Marzo, il mese dei Supereroi DC

22 febbraio 2018
Un intero mese dedicato a DC in casa Warner Bros. Consumer Products, attraverso iniziative e attività di promozione e marketing ispirate ai celebri Super Eroi DC, che possono fornire spunti interessanti anche ai punti vendita.
Il Mese dei Supereroi DC vuole celebrare il mondo dei supereroi DC rendendo protagonista il consumatore finale, al quale offrire un’esperienza completa da Supereroe attraverso una campagna di marketing e un merchandising che vede il coinvolgimento di alcuni tra i più importanti licenziatari della Warner Bros. Consumer Products, soprattutto nel settore del giocattolo.

A partire da marzo sarà attiva una collaborazione con Amazon che prevede interessanti promozioni su prodotti dedicati all’universo DC, con licenziatari nelle categorie publishing, home&gift, electronics, collectibles e fashion: Lego e Mattel per il giocattolo, Funko per i collezionabili, le t-shirt CID per il fashion, Maikiii per i gadget tecnologici e Moleskine, con le sue agende, icona lifestyle.

Le iniziative del Mese dei Super Eroi DC prevedono, inoltre, attività promozionali presso i Toys Center, con scontistiche all’acquisto di più articoli con i Supereoi DC (giocattoli e DVD) e in molti altri retailer specializzati e della grande distribuzione.

Inoltre, per festeggiare il Mese dei Supereroi DC ci sarà una programmazione speciale sulle reti Turner – Boomerang, Cartoon Network e Boing – con cartoni animati dedicati ai Supereroi e le serie Teen Titans Go!, Justice League Action e DC Super Hero Girls, oltre a numerosi film e speciali a tema.

Il tutto sarà arricchito dall’uscita di Justice League in DVD e Blue Ray, prevista per 21 marzo.

Questo è il primo anno dell’iniziativa “Mese dei Supereroi DC”, che diventerà un appuntamento fisso per tutti i consumatori da ritrovare sui punti vendita e online.

“I DC Comics – afferma Stefano Salis, Executive Director of Licensing and Retail in Warner Bros. Consumer Products Italia – rappresentano senz’altro uno dei nostri focus più importanti e per questo stiamo attivando iniziative speciali che li consacreranno tra i protagonisti principali del mondo dell’entertainment. WBCP può dialogare con un target allargato, dall’adulto al bambino dal pubblico maschile a quello femminile. La property DC Comics è proprio l’esempio di ciò, dalle franchise di Batman, Superman e Wonder Woman fino alla creazione delle DC Super Hero Girls e DC Super Friends per i fan più giovani”.

LOGO
© Copyright 2018. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy