LEGO Hidden Inside, un nuovo modo di giocare

2 agosto 2019
LEGO Group lancia in tutto il mondo il nuovo gioco LEGO® Hidden Side™, la prima esperienza in cui realtà aumentata e costruzioni fisiche con i mattoncini si integrano completamente dando vita a un “gioco fluido”.
Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi ed iniziano un’elettrizzante caccia per catturarli, riprendendo il tutto con i loro cellulari… ma in questa avventura avranno bisogno di aiuto…
LEGO Hidden Side è un nuovo gioco, sviluppato per i bambini da 7 anni in su, che aggiunge la realtà aumentata alle costruzioni fisiche in cui i bambini devono riportare alla normalità un mondo infestato, affrontando un fantasma alla volta. È l’unica esperienza di gioco oggi disponibile che integra completamente e perfettamente la realtà aumentata con la costruzione fisica per rivelare un mondo nascosto di gioco interattivo.
La linea LEGO Hidden Side è composta da otto set che rappresentano luoghi "infestati" con funzioni elettrizzanti e sorprese spettacolari che offrono un’esperienza di puro divertimento creativo e incoraggiano il gioco di ruolo in tutti i set dell’assortimento. Attivando l’App dedicata per la realtà aumentata i set si animano, rivelando un mondo nascosto fatto di misteri interattivi e sfide da risolvere. I due mondi combinati insieme diventano ancora più avvincenti e divertenti.
“I nostri anni di esperienza, puntando sull’unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze emozionanti ininterrotte di gioco fisico e digitale - qualcosa che chiamiamo ‘gioco fluido’”, afferma Tom Donaldson, Vicepresidente Senior, Creative Play Lab presso LEGO Group. “Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre l’opportunità di arricchire il gioco fisico LEGO con azioni nuove e tanta maestria. Stiamo rompendo il classico cliché di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello AR”.

ESPERIENZA DI COSTRUZIONE LEGO E AR
I playset LEGO Hidden Side offrono ai bambini tutto l’amore per la costruzione e una vera e propria sfida di abilità tipica dei prodotti LEGO: ogni playset è ricco di dettagli e funzionalità ed è caratterizzato da un insieme di minifigure che si ambientano in un universo basato sulla storia. Ogni modello può essere costruito come appare di giorno: una scuola, un autobus, un cimitero, per esempio – per poi diventare la versione infestata dai fantasmi.
I bambini avranno, letteralmente, una mano in ogni mondo. Questo ha influenzato la produzione e il design dei set, infatti alcuni elementi sono stati progettati per essere azionati facilmente con una sola mano, per muoversi con naturalezza, ruotare e girare, dato che il bambino avrà una mano impegnata con il telefono.

ELEMENTI DI APPRENDIMENTO
Questa nuovissima esperienza offre ai bambini il meglio dei due mondi: fisico e digitale; crediamo che il mondo dei misteri stimoli il senso di curiosità dei bambini attraverso la scoperta e la sperimentazione, invitandoli a sfidare l’ignoto, dando vita ai loro set.
Le novità stimolano sempre la curiosità dei bambini, per questo motivo la linea LEGO Hidden Side sarà interessante per la nuova esperienza di gioco fluido che offre.

DUALITÀ DEL GIOCO
L’applicazione consente ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona di uno dei due personaggi – Jack o Parker – mentre esplorano la loro città natale di Newbury, usando i propri telefonini per vedere e risolvere misteri paranormali e andando oltre l’aspetto superficiale del loro ambiente. I bambini devono tenere il telefono rivolto verso i set fisici LEGO costruiti e interagire con i vari elementi, o “touch points”, che rilasciano fantasmi virtuali e che i bambini devono poi catturare nel gioco di realtà aumentata per fermare l’infestazione di fantasmi. Si alternano numerosi scenari per un gioco dinamico che richiede ai bambini di tenere una mano in ogni mondo per andare avanti nel gioco. 
Il gioco può avvenire in 2 modi: sia attivando il set LEGO costruito, esplorando, risolvendo misteri e catturando i fantasmi, oppure giocando in prima persona come fantasma solo utilizzando l’app (opzione: ‘gioca come un fantasma’).

LOGO
© Copyright 2019. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy