Legnoland, giochi naturali per giocare in libertà

17 marzo 2017
Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino. Questa la filosofia di Legnoland di Globo, che propone ai bambini un'intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi.

In un società frenetica dove tutto e sempre più veloce, Legnoland di Globo si candida ad essere il portavoce italiano in Europa del Giocattolo lento: un giocattolo che accende l'immaginazione e offre ai bambini la liberta di esprimere la propria personalità. Il gioco in forma libera e semplice, infatti, incoraggia lo sviluppo creativo e multisensoriale dei bimbi perche non ha nessun struttura, spingendo i più piccoli ad acquisire nuove abilità personali e sociali.
Ed ecco quindi che con Giocaimpara i bambini possono esprimere le loro abilita nel costruire con il legno o inventare piatti da chef con il banco da lavoro o la cucina completi di tutti gli accessori coloratissimi, sicuri e affidabili come sempre.
Come per tutti i brand di Globo, che quest’anno festeggia il suo 35esimo anniversario, anche Legnoland propone sempre prodotti di qualità assolutamente sicuri perché controllati da laboratori certificati che li sottopongono a verifiche severe e rigorose.
Spazio poi alle Avventure con gli amici: ponti, casette, alberi e binari sono gli strumenti per costruire il proprio trenino e inventare ogni volta una nuova corsa e una nova avventura. E per chi invece ama le sfide, tutti in campo pronti ad una nuova partita di calcetto!
E per i più piccoli che amano salire in sella ecco che Legnoland ha pensato ad una bicicletta in legno senza pedali per iniziare a scorrazzare sotto casa e respirare quell'aria di libertà. Per i più piccoli che non vedono l'ora di dondolarsi nei prati della fantasia, il cavallo a dondolo è il compagno perfetto per nuove avventure.
Questi sono solo alcuni dei prodotti firmati Legnoland, un universo di giochi belli da vedere e da toccare per un'esperienza ludica e sensoriale in piena sicurezza.

.
STORIE PER GIOCARE E DIVENTARE
“Legnoland è un luogo magico, dove ogni giorno si raccontano storie. Piccole storie per giocare e diventare; come quel giorno che...”
È proprio così che inizia il progetto “Storie per Giocare e Diventare” di Legnoland promosso da Globo Giocattoli in collaborazione con l'Equipe didattica La Foglia e il Vento.
Il progetto comprende numerose iniziative volte alla divulgazione di concetti quali l'importanza della libertà nel gioco, il ruolo fondamentale di esso nei processi di crescita e apprendimento, l'accessibilità del gioco a tutti. Questi i valori in cui Globo crede da sempre e che promuove attraverso il suo brand Legnoland, portavoce italiano per l’accessibilità diffusa del gioco in legno. Durante tutto l'anno le “Storie per Giocare e Diventare” incontreranno i bambini in diversi punti vendita selezionati in tutta Italia, diventando così un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia: una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, coinvolgeranno direttamente il pubblico presente.
Le “Storie per Giocare e Diventare” trasmettono semplici ma incisive suggestioni tratte dall'originale e coinvolgente mondo di Legnoland, la linea di giochi in legno che stimolano l’immaginazione di ogni bambino per costruire il proprio mondo in un gioco creativo, libero e lento. Ed ecco quindi che la Mia Prima Bici, il Trenino Costruzioni e il Carretto Costruzioni con gli Allegri Mattoncini diventano i protagonisti delle rappresentazioni con una storia a loro dedicata, tutte ideate e scritte da Elisabetta Garilli, musicista, scrittrice e formatrice dell’equipe.
Le brevi narrazioni realizzate dall'Equipe la Foglia e il Vento sono raccolte in opuscoli illustrati che comprendono schede attuative da colorare con alcuni consigli per il gioco.

Tags: globo
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy