Le new entry di Pigna

11 aprile 2011
Pigna ha presentato i nuovi cataloghi dedicati al Back to School 2011 arricchiti da prodotti ecologici, alla moda e più vicini ai giovani

L’esperienza sui banchi scolastici consente a Pigna di presentare un razionale assortimento specifico per qualsiasi grado di studio, qualsiasi tipologia di istituto specializzato e, perché no, per chiunque voglia’divertirsi’ nel tempo libero dando sfogo alla propria vena artistica. Ecco perciò che la gamma di prodotti Back to School 2011, presentata recentemente, si apre proprio con Pigna2 & Pigna4, una nuova linea di album per il disegno con la quale l’azienda entra in maniera competitiva sul mercato. Il lancio è rafforzato anche dell’importante accordo con le Cartiere del Gruppo Cordenons per garantire una carta certificata dai più elevati standard internazionali: la nuova linea di album è infatti realizzata con materiali certificati FSC, che assicurano la provenienza della carta da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Valori ai quali Pigna tiene particolarmente.

Monocromo: più fashion, più ecologico

La nuova gamma di prodotti Monocromo in polipropilene riciclabile, ripropone la classicità, il gusto, la semplicità grafica della storica linea, usando sempre il colore come elemento principe, ma proponendo materiali innovativi e all’avanguardia. La purezza del colore continua a vivere e diventa ancor più palpabile grazie al supporto in polipropilene riciclabile, che conferma la fedeltà di Pigna a uno dei principali valori sui quali si basa la sua filosofia: l’eco-sostenibilità. Con questa nuova gamma, Monocromo invade il campo del fashion e diventa portavoce di un vero e proprio ‘way of living’, proponendo articoli destinati a fare tendenza ma soprattutto a soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento da sempre sensibile al rispetto dell’ambiente e della natura. Ecco perciò anche un’intera gamma di quaderni eco-friendly, anch’essa realizzata utilizzando carta certificata FSC.

Rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu, fucsia e bordeaux, gli otto colori per quaderni, maxi punto metallico e spiralati, cartelle ad anelli, cartelle 3 lembi, porta progetti e porta listini personalizzabili.

Non solo quaderni

Ma se il marchio Monocromo è diventato grande, il successo gli ha regalato anche un’ampia gamma di accessori: ecco perciò la collezione accessori Monocromo, composta da borse a tracolla, zaini, astucci sviluppati con materiali all’avanguardia come il ‘tessuto tecnico vela’, in nuovi e sgargianti colori. Entrando di diritto al fianco delle principali griffe del momento, la linea si arricchisce con modelli esclusivi. Ancora una volta il colore (giallo, blu, verde e gli intramontabili bianco e nero). rende riconoscibile la gamma, che porta comunque la firma Pigna come sigillo di garanzia.

A scuola di musica

Il catalogo back to school 2011 presenta un’altra importante novità: un’inedita collaborazione con la casa discografica Sony Music, che sancisce l’esordio di Pigna nel mondo della musica, accanto a due giovani ed emergenti talenti del panorama musicale italiano: Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Un progetto esaltante che avvicina la Pigna ai giovani, li coinvolge e trova con loro un punto di incontro per stimolarli da vicino. Così il marchio Pigna si lega ad importanti avvenimenti mediatici e diventa partecipe degli eventi che vedono protagoniste le due stelle del panorama musicale italiano, accompagnandone i successi con linee a loro dedicate. Collezioni di grande successo proprio come i beniamini rappresentati: quaderni, cartelle ad anelli e tre lembi per scrivere e archiviare a ritmo di musica.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy