La Noris digital per Samsung, matita fuori - digitale dentro

1 marzo 2017
In collaborazione con la nota azienda di elettronica Samsung e con WACOM, lo scorso 26 febbraio all’ultima edizione del Mobile World Congress (MWC) a Barcellona STAEDTLER ha presentato la Noris digital per Samsung. Questa matita ergonomica, realizzata con l’innovativo materiale WOPEX, è l’evoluzione di una matita tradizionale, ma ha nella punta tutta la tecnologia di una S Pen.

Molte persone trovano la scrittura su tablet o smartphone troppo fredda e sterile, perché gli strumenti che si utilizzano non offrono in alcun modo la sensazione di una penna o di una mattia tradizionale. La nuova STAEDTLER Noris digital per Samsung, riesce a integrare questi due mondi. È la prima matita digitale che rende divertente e creativo scrivere e disegnare su tablet, smartphone o altri device.
A partire dal look, le strisce della STAEDTLER Noris digital per Samsung riportano alla mente la sua più classica antenata, la mattia Noris. La nuova matita smart ha un’unica punta, ideale sia per scrivere, sia per disegnare.
Dalla collaborazione tra STAEDTLER, Samsung e WACOM, nasce un progetto tra tre aziende di riferimento nei propri settori che dà vita a un prodotto davvero innovativo. La Noris digital per Samsung, che sarà sul mercato nel secondo trimestre del 2017, sarà disponibile nella versione giallo e nero e nella versione verde e nero.

.

.

“In STAEDTLER crediamo che le tecnologie analogiche, come la scrittura e il disegno giochino necessariamente un ruolo complementare nel mondo digitale”, commenta Axel Marx, CEO di SATEDTLER Group. “Pensiamo di poter avere un ruolo di primo piano nel trovare un giusto equilibrio tra analogico e digitale. Con la Noris digital per Samsung, STAEDTLER può costruire un ponte tra questi due mondi e rivoluzionare l’idea della mattia, così come la conosciamo”.
L’uso dell’innovativo materiale WOPEX per il fusto rende ancora più confortevole e piacevole la scrittura.
L’elemento chiave della Noris digital per Samsung è la sua punta innovativa, realizzata dagli specialisti di WACOM. Utilizza la tecnologia EMR (a risonanza elettromagnetica) per massimizzare la comodità di scrittura. Il tablet crea un campo elettromagnetico che comunica con la punta; in questo modo il tablet sa, in ogni momento, dove si trova la punta della matita. La STAEDTLER Noris digital per Samsung non ha bisogno di una batteria e quindi non deve essere ricaricata. Inoltre funziona con tutti i device Samsung compatibili per S Pen. La punta fine della matita è un adattamento della tradizionale matita analogica. Questo, oltre a consentire la possibilità di scrivere e disegnare in modo accurato, permette di scrivere in maniera del tutto naturale. La tecnologia EMR è inoltre palm rejection, ovvero consente di usare la matita senza problemi o sbavature, anche se la mano è appoggiata allo schermo. Oltre a ciò è possibile tracciare linee di diverso spessore, cambiando l’angolo della matita sul dispositivo: per questo la Noris digital per Samsung è ideale per disegnare o per creare schizzi.
Il rivestimento WOPEX, che racchiude la tecnologia EMR, assicura una sensazione vellutata e un’ottima presa. Il materiale WOPEX è realizzato in WPC, un materiale innovativo composto in gran parte da legno. La densità del materiale rende la matita più consistente di una matita tradizionale, per questo risulta comoda da impugnare e quindi ideale per scrivere, fare schizzi o disegnare.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy