La gamma UHU Stic ReNATURE… tutta naturale!

20 settembre 2016
UHU stic ReNATURE è il primo ed unico stick di colla con un contenitore realizzato al 58% con materiale di origine vegetale.

La nuova “bio-plastica“ UHU, con la quale è realizzato il contenitore dello stick, è stata creata partendo dalla canna da zucchero, una risorsa sostenibile dal momento che ricresce regolarmente ogni anno, divenendo un’alternativa per realizzare una plastica ecologicamente sostenibile. Il contenitore in plastica del blister è per l’80% costituito da materiali riciclati, il cartoncino del blister è riciclato per il 90%. Inoltre, non c’è presenza di PVC ed è realizzato per il 70% con materie di origine naturale,completamente senza solventi. UHU Stic ReNATURE è disponibile in tre formati: 8.2 g, 21 g e 40 g.
L’innovazione ovviamente non va a scapito dell’efficienza e degli standard qualitativi di UHU. Il potere incollante di UHU stic ReNATURE è identico a quello di UHU stic standard: si stende facilmente, è economico, si elimina semplicemente con acqua fredda e dura a lungo alla presenza del tappo a vite.
In Germania il nuovo UHU stic ReNATURE è stato nominato prodotto dell’anno 2014. Una giuria indipendente formata da esperti illustri ha esaminato un gran numero di richieste tenendo conto di una rigida serie di criteri prima di premiare i prodotti vincitori. UHU ReNATURE ha particolarmente impressionato la giuria grazie all’uso pionieristico di materie prime rinnovabili che aiuta a proteggere le risorse naturali e l’ambiente. UHU stic ReNATURE è stato premiato in Austria con l’EcoLabel. Si tratta di un marchio che premia i prodotti migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l’etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.

Tags: UHU
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy