Invicta Selection per le cartolerie

18 febbraio 2011
Con la collezione 2010, Gruppo Seven rilancia alla grande il brand Invicta, grazie anche ad un nuovo canale di vendita completamente dedicato alla cartoleria.

Per il gruppo Seven, tra i nomi di spicco nella produzione di zaini astucci e accessori scuola, a il 2009 è stato un anno molto importante, non solo dal punto di vista delle novità di prodotto presentate attraverso le quattro business unit, ma anche per il rilancio del brand Invicta nel canale cartoleria. Un’operazione sviluppata attraverso la rivisitazione dell’inconfondibile Invicta Style e la collaborazione con nuovi brand, come Tokidoki, con una gamma 2010 proposta attraverso il nuovo canale di vendita Invicta Selection, interamente rivolto alle cartolerie.

INVICTA SELECTION

È il nuovo canale di distribuzione al dettaglio completamente riservato alle cartolerie: una rete di vendita progettata per rendere il mondo Invicta sempre più presente sul mercato, attraverso la promozione sul territorio della nuova offerta di prodotti. Per completare il nuovo assetto dedicato alla scuola e alle cartolerie, e per renderlo ancora più competitivo ed incisivo, il gruppo Seven sta selezionando nuovi negozi, nei quali saranno vendute le prossime collezioni 2010: aderendo al progetto, si accede ad un mondo dove vendere il marchio Invicta è molto di più che un’opportunità commerciale. Investire sulla capacità del punto vendita proponendo prodotti che lasceranno il segno: è questa la filosofia che anima l’attività di Invicta da oltre un secolo. Per questo, attraverso Invicta Selection, il gruppo Seven sta instaurando un rapporto di fiducia finalizzato al soddisfacimento di obiettivi economici, di prestigio e di rafforzamento dell’immagine. Sulla medesima scia d’onda si inserisce il nuovo progetto di co-branding, tra Invicta e Tokidoki.


'A VOLTE', INVINCIBILE

Per presentare il concept di questa nuova linea è necessario indagare sull’etimologia di due termini: il primo è Tokidoki, che in giapponese significa 'a volte'. Una parola che nella cultura zen incarna lo spirito di chi aspetta il momento giusto che cambierà il proprio destino, un’opportunità o un nuovo incontro. Tokidoki identifica perciò la speranza, l’energia nascosta che c’è dentro ognuno di noi, ciò che ci dà la forza di affrontare un nuovo giorno e di sognare qualcosa di positivo, di magico.

Il secondo termine, a noi più familiare, è 'invincibile', in latino 'Invicta'. Invincibile perché sin dal 1906 Invicta ha creato e continua a creare uno stile di vita innovativo attraverso prodotti funzionali e performanti per consumatori urbani, sportivi e dinamici, che garantiscono il massimo livello di attenzione alla qualità, resistenza e funzionalità. Il binomio Tokidoki ed Invicta sintetizza quindi il claim 'A volte Invincibile', attraverso una collaborazione che mette a disposizione dei punti vendita una gamma di prodotti davvero cool: Jolly III Tokidoki, il nuovo iMinisac, una tracolla e un portafoglio, ognuno dei quali è proposto nelle varianti maschile e femminile, per soddisfare trasversalmente ogni tipo di esigenza.

DA JOLLY SCHOOL A SUPERGA

Le novità non si fermano qui: sono infatti distribuite nel medesimo canale le collezioni Invicta Essential e Invicta Jolly School, oltre ad alcuni marchi in licenza al Gruppo Seven di grande appeal. Si tratta di tre marchi conosciuti ed apprezzati dai giovani per i valori che nel tempo hanno saputo e continuano ad esprimere. Il primo, SupergaPeople's shoes of Italy – è il claim che identifica l'italianità e l'essenzialità per eccellenza. Le linee pulite, declinate nella collezione 2010, comprendono lo zaino americano, la tracolla e gli accessori realizzati nello stesso canvas della scarpa con una firma, Superga, posta su un'etichetta in Pvc in alta frequenza. I tagli e la fascia sul fondo a contrasto di colore riportano immediatamente al cuore del brand. Un fascino che dura nel tempo.

LOVE THERAPY

Dalla mente di Elio Fiorucci un marchio che esprime gioia, amore e positività. Seguendo la filosofia Love Therapy, la collezione scuola 2010 rappresenta ed incarna i valori del brand: amore, fantasia e creatività, simboli di un modo di essere positivo. Il colore è il protagonista con i fucsia, i dettagli in azzurro e le bande elasticizzate multicolor. Ricche anche le applicazioni: su un fondo in poliestere ecco i cuori applicati in Pvc glitterato, i tirazip in metallo personalizzati con i cuoricini, le stelline ed i pendagli, sempre in Pvc glitterato. Il mondo Love Therapy comprende zaino, tracolla estensibile e tutto il corredo di accessori e bustine. Un mondo dove la fantasie e la dolcezza convivono nella cartotecnica, con un all over dei nanetti con i cuoricini nei colori fluo. Un’esplosione di colori.

NAJ OLEARI

Il ritorno di uno dei simboli che ha spopolato fra i giovani paninari: chiunque negli anni '80 fosse attento alla moda sa tutto su Naj Oleari. Oggi questo fenomeno è tornato d’attualità con la collezione 2010, realizzata in canvas, morbido cotone cerato internamente. Una collezione vestita seguendo il mood di Naj Oleari: sorrisi e pensieri felici, esplosione di colori, eterna primavera, freschezza e fantasia. La forza del brand si esprime negli all over fantasia rappresentate nel 2010 con le apine su fondo rosa e le farfalle azzurre su fondo blu, con il logo evidenziato su una placca in metallo applicata su una base di vernice. La gamma degli articoli è trasversale, per rispondere al target di riferimento di Naj Oleari, dagli zaini e gli astucci per la scuola sino ad arrivare alla 'mitica' cartella – il must da sempre – trasformata in porta computer.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy