International Paper sceglie il rosa

14 novembre 2018
International Paper, azienda di riferimento nel settore degli imballaggi a base di fibre, pasta di legno e carta, continua la sua campagna Pink Ream in Europa a sostegno di programmi per aiutare a salvare vite umane dal cancro al seno in collaborazione con Think Pink Europe.
La campagna Pink Ream è stata lanciata in Europa nel 2017 con un packaging speciale appositamente progettato per le risme di carta HP Office. Per ogni Pink Ream venduta, International Paper ha donato 0,10 euro a programmi europei incentrati sulla ricerca, conoscenza e prevenzione sul cancro al seno. Un contributo totale di 198.000 euro. E nel marzo 2018 la campagna, in partnership con Think Pink Europe, è stata selezionata come “Iniziativa dell’Anno” nel 17° concorso European Office Products Awards (EOPA).
HP Office Pink Ream è disponibile dal mese di ottobre (mese della prevenzione del cancro al seno in tutto il mondo). International Paper ha nuovamente impegnato un contributo minimo di 100.000. Dell’importo totale raccolto, l’80% sarà devoluto alle associazioni locali e il 20% sarà investito in programmi paneuropei - tutto attraverso Think Pink Europe. Ad esempio, nel 2017 si sono tenuti corsi di conoscenza del cancro per oltre 2.000 studenti delle scuole superiori in Italia. Progetti simili in altri paesi europei sono previsti per il 2018. Un altro progetto, il Think Pink Europe Innovation Award Fund, stimola la collaborazione e lo sviluppo più rapido di nuovi metodi per combattere il cancro al seno.
Nella sua lotta contro la malattia, International Paper EMEA sta seguendo l’esempio della casa madre negli Stati Uniti. Dal lancio di HP Office Pink Ream nel 2007, International Paper ha donato oltre 700.000 dollari alla ricerca sul cancro al seno. Questa e altre iniziative simili esprimono l’impegno sociale di International Paper come parte dell’approccio aziendale di creare valore per tutti gli stakeholder per le generazioni a venire.
Think Pink Europe unisce oltre una dozzina di organizzazioni nazionali per il cancro al seno, con l’elenco ancora in crescita. In tutta Europa, le organizzazioni locali per la cura del cancro al seno, gli ospedali, i gruppi di sostegno e le organizzazioni governative mirano allo stesso obiettivo: finanziare la ricerca e aumentare la consapevolezza per combattere il cancro al seno.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy