Inshights-X, un palcoscenico per il mondo stationery

3 maggio 2019
Con l'approssimarsi della quinta edizione, i preparativi per Insights-X 2019, dal 9 al 12 ottobre a Norimberga, sono in grande fermento. Per la prossima edizione possiamo aspettarci importanti novità in termini di espositori, lanci di prodotti, layout espositivo ed eventi collaterali. Ce ne parla Ernst Kick, CEO di Spielwarenmesse eG.
Quale sarà il fil rouge che caratterizzerà Insights-X 2019?
I preparativi per la quinta edizione della fiera sono già a buon punto. Incoraggiati dalla risposta estremamente positiva, anche quest’anno ci poniamo l’obiettivo di offrire una fiera dall’atmosfera “friendly”, personale e unica. Nel 2019, proporremo nuovamente una piattaforma di networking rilassata sia per gli espositori che per i buyer, consentendo loro di creare contatti produttivi e discutere di business senza pressioni di tempo. Aziende rinomate e affermate provenienti dalla Germania e dall'estero saranno presenti accanto a giovani e innovative start-up, offrendo ai buyer una vasta gamma di prodotti. Caratterizzata da un format compatto, Insights-X si presenterà come un business hub ideale per l'industria della cartoleria.

Anno dopo anno, la manifestazione continua a crescere. Cosa possiamo aspettarci dall'edizione 2019?
Sulla base delle registrazioni ricevute finora, quest'anno prevediamo di accogliere nuovamente più di 300 espositori nel quartiere fieristico di Norimberga. Nel 2019 aumenteremo la durata della fiera di un’intera giornata lavorativa, in modo da creare ulteriori possibilità di effettuare incontri di business di qualità. Questa decisione permetterà, inoltre, ai buyer internazionali che percorrono lunghe distanze per raggiungere Insights-X di trascorrere più tempo in fiera.

Per quanto riguarda gli espositori, quali settori del mondo della cartoleria saranno rappresentati? Quali stanno vivendo la crescita più evidente? Ci saranno lanci di nuovi prodotti durante la fiera?
Insights-X riflette la ricca varietà del settore della cartoleria e porta in scena sei categorie merceologiche: “Strumenti e accessori per la scrittura”, “Carta e archiviazione”, “Arte e creatività”, “Borse e accessori”, “Scrivania” e “Cartoleria e articoli da regalo”. Di conseguenza, la nostra fiera offre una gamma completa di prodotti. La categoria “Arte e creatività” sta attualmente sperimentando la crescita maggiore. La fiera si tiene nel periodo dell’anno perfetto per svelare nuovi prodotti, in modo particolare per il mondo del “Back to school”, consentendo ai retailer di assemblare un catalogo prodotti di successo per l'anno a venire.

Quanto è importante l'internazionalità per Insights-X? Quali saranno i Paesi più rappresentati in termini di espositori e visitatori?
Originariamente, Insights-X è stata istituita esclusivamente per l'Europa di lingua tedesca, ovvero Germania, Svizzera e Austria. Tuttavia, fin dalla sua prima edizione nel 2015, il livello di interesse internazionale da parte di espositori e visitatori ha registrato un forte aumento, sebbene il cuore della manifestazione sia ancora l'Europa. L'anno scorso, la maggior parte degli espositori proveniva dalla Germania, seguita dai Paesi Bassi e dall'Italia. Una simile panoramica descrive anche la provenienza dei visitatori. I Paesi più rappresentati, tra i buyer e i retailer, sono stati Germania, Italia e Austria. Il nostro obiettivo è continuare a crescere sulla base dei solidi risultati del 2018.

Nel 2019, il padiglione 3C sarà incluso nello spazio espositivo di Insights-X. Cosa può raccontare a proposito di questa importante notizia?
Quest'anno, la fiera avrà un nuovo layout grazie ai lavori di rinnovamento edilizio che si sono tenuti presso il centro espositivo di Norimberga. Al posto del padiglione 3, la prossima Insights-X utilizzerà il nuovo padiglione 3C. La sua facciata in vetro di 3.000 m² inonderà lo spazio espositivo di luce naturale e crea un'atmosfera lavorativa piacevole. Questo padiglione moderno è ben collegato ai padiglioni 1 e 2, che continueranno a essere utilizzati come nelle edizioni precedenti. Questa novità mira ad accorciare le distanze percorse dai visitatori e a migliorare l'esperienza di visita dell'intera fiera. La rinomata InsightsArena sarà situata nel nuovo padiglione.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy