Il 2015 di CARTORAMA all’insegna dell’innovazione

17 maggio 2015
Punto di forza del Gruppo per BTS 2015/2016 è quello di offrire ai clienti collezioni che possano soddisfare diversi target di età.

La parola d’ordine al quartier generale di Turate è: “A ognuno il suo brand!”. E così, alle tradizionali licenze vanno a sommarsi i marchi aziendali, come Packster, Kubo e Glitter. Per toccare con mano questa evoluzione, abbiamo incontrato Maurizio Gaggio, Presidente del Gruppo e artefice, insieme a un team di collaboratori giovani e entusiasti, di questa trasformazione, che ha affermato: “Abbiamo dei brand che costituiscono dei pilastri per Cartorama, come Super Mario, Lonsdale, My Little Pony, ma a partire da quest’anno abbiamo anche introdotto delle novità importanti come Hot Wheels, Spongebob, appena uscito al cinema con un film 3D e Pokémon. Sul target più alto le novità più interessanti sono sicuramente Lamborghini e NBA. E non dimentichiamoci di Ferrari, un’azienda nell’azienda, un brand di successo che ci regala grandi soddisfazioni sul mercato italiano e internazionale. Andate a vedere il Ferrari Store di Milano, a brevissimo avrà una vetrina interamente dedicata alle nostre collezioni Scuola.”
La soddisfazione del Presidente è contagiosa e si rispecchia in un Ufficio Marketing e Stile dove si respira energia creativa e il piacere di far parte di un progetto che è, al tempo stesso, sfida per l’innovazione e cura della tradizione del Gruppo. In quest’ottica nasce il progetto Packster. “È la vera novità di quest’anno – ci dice Gaggio con orgoglio - il risultato di un grandissimo lavoro di squadra. Ha una struttura che favorisce la migliore distribuzione del peso sulla schiena, ha 4 punti catarifrangenti per la sicurezza dei ragazzi, un unico moschettone per facilitarne la chiusura, una tasca interna per riporre il tablet e pesa solo 700 grammi! Puntiamo tutto sulla qualità del nostro prodotto e per questo lo garantiamo per 3 anni”.
Oltre a Packster, è stata completamente rinnovata la collezione Kubo, il brand per la scuola e il tempo libero dedicato ai giovani e agli adulti. Essenziale, comodo, capiente, Kubo è stato scelto di recente per uno dei protagonisti della serie TV di Rai Uno Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto e Ettore Bassi. Scelta che è caduta anche su Glitter, il diario-agenda 16 mesi con più di 150 pagine di contenuti extra (moda, make-up, amicizia, tutorial). “È una vera soddisfazione – conclude – scoprire che quello su cui hai lavorato viene scelto da un canale TV importante come Rai Uno per uno sceneggiato che ha avuto un grande successo di pubblico. Vedere Glitter e Kubo in TV ci ha davvero emozionato”. Tutte le nuove collezioni BTS Cartorama, news e anticipazioni, sulla pagina Facebook del Gruppo: www.facebook.com/gruppocartorama.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy