I trend 2017 per il mondo dei giocattoli

26 ottobre 2016
La TrendCommittee di Spielwarenmesse identifica i trend emergenti nel settore dell’industria del giocattolo internazionale.

In occasione della prossima Spielwarenmesse, si apre la caccia ai trend di maggior successo per il 2017. Questo non è un compito facile per i rivenditori e commercianti, considerando che 75.000 nuovi prodotti saranno presentati a Norimberga dall’1 al 6 febbraio 2017. Per questo motivo, i dieci membri della Trend Committee di Spielwarenmesse hanno ancora una volta scovato le ultime tendenze in tutto il mondo, individuando i tre seguenti trend emergenti: "Body and Mind", "Girl Power" e "Swap & Collect". Durante Spielwarenmesse, queste tendenze prenderanno vita nel padiglione 3A grazie alla TrendGallery, offrendo allo stesso tempo un approfondimento sui prodotti che li rappresentano. La TrendGallery è come la vetrina di un negozio piena di tendenze per il 2017. Su una superficie di circa 1000 m2, questa mostra speciale mette in evidenza i prodotti che rispecchiano gli ultimi trend e le innovazioni degli espositori.

BODY AND MIND

Molti bambini conducono una vita frenetica scandita dall’orologio, dalla scuola e dalle attività extra-curriculari. Ciò spesso può provocare stress. Il trend "Body and Mind" consiste nello stabilire equilibrio tra il corpo e lo spirito. Questo tema mette in luce prodotti che favoriscono il benessere fisico e mentale dei bambini attraverso il gioco e, insieme alla forma fisica e all’attività sportiva, li aiutano a godere di uno stile di vita sano ed equilibrato.

.


.

GIRL POWER

Durante la crescita, bisognerebbe infondere nelle bambine la forza, la fiducia e l'indipendenza nel perseguire i propri interessi e obiettivi. Sempre più giocattoli le incoraggiano a credere nei loro sogni. Questi prodotti conferiscono alle bambine gli "strumenti" di cui hanno bisogno per testare se stesse e per aprirsi la strada verso la professione da loro scelta.

.


.

SWAP & COLLECT

"Collezionare" è un hobby amato da grandi e piccini. Strettamente intrecciato con l'idea di scambio commerciale, è un passatempo che promuove anche lo sviluppo di competenze sociali. Infatti, sono necessarie brillanti trattative per aggiudicarsi le parti mancanti di una collezione. La collezione e lo scambio sono un hobby piacevole e duraturo, che ha il potenziale regalare nuove sorprese ai collezionisti in qualsiasi momento. Le licenze creano ulteriori incentivi per questo classico.

.

.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy