È tempo delle fashion doll: arrivano le Blythe

8 marzo 2011
Amate da stilisti, artisti e chiaramente dalle bambine di tutto il mondo, le Blythe sono il nuovo fenomeno del momento, pronte a sbarcare anche in Italia.

Sono attualmente le bamboline più desiderate nel mondo e finalmente arrivano anche nel nostro Paese grazie a Hasbro Italy - tra i maggiori produttori di giochi - giocattoli e gadget. Sono le Blythe, piccole muse ispiratrici di alcuni fra i maggiori stilisti di sempre, da Gianni Versace ad Alexander McQueen e che in Giappone sono da anni un vero fenomeno di culto. Adatte alle bambine di tutte le età, sono accompagnate dai loro inseparabili PetShop, cucciolotti pocket dai grandi occhi in stile manga.

Occhi grandi, sorriso appena accennato ed espressione sbarazzina sono le caratteristiche dell’indecifrabile bellezza di queste bamboline che mette in discussione lo stereotipo di bambolina romantica e ‘perfettina’ radicata nell’immaginario comune, scardinando i canoni di bellezza tradizionali per far leva su un fascino più sottile, in un armonioso mix di eleganza e originalità.

Un successo che oggi passa anche attraverso il web, grazie alla passione dei fan: oltre al sito ufficiale, su forum, siti web, blog e persino su Flickr, dal Giappone, alla Spagna, agli USA e persino già in Italia, anticipandone l’uscita, gli utenti mostrano le foto di centinaia e centinaia di modelli, originali e personalizzati.

Le Blythe sono disponibili in 20 versioni diverse, dalla Blythe con la vespa, a quella natalizia o quella con il cestino da pic-nic, in differenti playset tutti da collezionare.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy