Grafiche Tassotti approda al MoMA Design Store

2 agosto 2019
MoMA Design Store lancia il primo pop-up shop all’estero di Fattobene, piattaforma per la ricerca e la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni.
La collezione comprende circa 150 oggetti accuratamente selezionati, progettati e realizzati in Italia, che rendono omaggio all'artigianato italiano e al design senza tempo che lo contraddistingue. L'assortimento di prodotti comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cancelleria e articoli da regalo progettati tra il 1800 e gli anni '70.
Il Fattobene Pop-Up Shop è disponibile presso il MoMA Design Store di Soho e online su store.moma.org, dal 7 agosto al 29 settembre 2019.
Grafiche Tassotti, stamperia bassanese riconosciuta a livello internazionale come marchio di eccellenza, partecipa con una selezione di prodotti: matite, quaderni e stampe, vere e proprie icone di stile per gli amanti della carta e del suo universo.
Tra questi i quaderni decorati con fantasie remondiniane, come ad esempio il motivo “Remondini Triangoli”, tratto da una silografica del 1760 incisa presso l’antica stamperia Remondini e conservata nella raccolta Tassotti, che sorprende ancora per la sua modernità.
Nel 2017 il diario così decorato è stato selezionato per entrare a far parte del volume Fattobene – Italian Everyday Archetypes: un atlante della cultura materiale italiana, un viaggio nella storia industriale del nostro Paese. La realtà di 35 aziende che sono state in grado di attraversare il tempo e che continuano a produrre con la stessa cura di una volta.
Come Tassotti, che realizza tutti i propri prodotti rigorosamente a mano presso la stamperia di Bassano del Grappa, “fatti bene”, con cura del dettaglio e amore per la carta.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy