Globo, i primi passi tra i banchi di scuola

30 giugno 2017
Le linee Kidea e Legnoland firmate Globo sono pronte con tanti nuovi prodotti pensati per le attività di art&craft e per avvicinare gradualmente i più piccoli al mondo scolastico, stimolandone l’apprendimento in allegria.

Tra le tante proposte della linea Kidea, non possono mancare gli elementi classici per disegnare e colorare, come i maxi gessi dai mille colori. Per la sezione stationery, inoltre, è stato creato un sub-brand specifico che si chiama ColoriAMO: stensione della gamma del brand Kidea, ColoriAMO si rivolge per la maggior parte ai bambini tra i 3 e 6 anni d’età, cioè la fascia che abbina al mondo art&craft il concetto di gioco. Oltre a scatole di colori di tutti i tipi – matite, pennarelli, pastelli, ecc. – fanno parte della linea i playset, che stimolano la creatività del bambino, e i laboratori per sperimentare vere e proprie creazioni, come il Set dell’Artista e l’Officina dei Pennarelli.

Inoltre, imparare l’alfabeto, i numeri e i colori non è mai stato così facile e divertente con lavagnetta Scrivi e Disegna di Kidea.

.

.

Anche il brand Legnoland, con la filosofia del gioco lento che permette ai bambini di esprimere la propria personalità e di imparare divertendosi, propone due simpatiche alternative per rendere più allegro l’apprendimento dei bambini più piccoli.

Il Calendario Didattico è uno strumento che sviluppa l’apprendimento della cognizione temporale, costituito da una tavola calendario in legno, per imparare a riconoscere ore, mesi stagioni e meteo. Spostando ogni giorno i vari animaletti, i bambini potranno mantenere il calendario sempre aggiornato.

L’Alfabeto Figurato, realizzato in legno con grafica applicata, è un altro gioco a carattere educativo “play&learn” poiché aiuta i bimbi a imparare a leggere e a contare riconoscendo le figure.

.

.

La sicurezza del gioco è sempre al primo posto per Globo. Infatti, ogni singolo pezzo è sottoposto a verifiche severe e controlli rigorosissimi da parte di laboratori certificati, per garantire che tutti i prodotti di ogni brand dell’azienda possano offrire un’esperienza ludica ed educativa in sicurezza.

.

.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy