Globo alla Marcia del Giocattolo milanese

24 novembre 2017
Domenica 17 dicembre all’interno del Parco CityLife, a Milano, si svolgerà la corsa che raccoglie fondi per i progetti di Soleterre, onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute.
Dopo l'edizione di Verona – in programma il prossimo 8 dicembre – Globo fa doppietta di solidarietà: sarà infatti presenter partner con il suo brand Legnoland alla prima edizione milanese della Marcia del Giocattolo che debutta domenica 17 dicembre nel nuovo Parco CityLife.

La Marcia del Giocattolo non è una corsa tradizionale ma è soprattutto una corsa immersa nello spirito natalizio dei giocattoli e della beneficienza.

Domenica 17 dicembre alle 10:30, all’interno del nuovo Parco CityLife, infatti, si corre per fare del bene, con un pensiero ai bambini dell’Ospedale di Pavia. 10 km per i runners abituali e 4 km per le famiglie e i runners alle prime uscite sono i due percorsi su cui si snoda la Marcia del Giocattolo per una domenica in pieno stile natalizio da condividere con amici, compagni di allenamento e famiglie.

La corsa, patrocinata dal Comune di Milano e organizzata da DNA Sport Consulting, nasce dalla volontà di donare un sorriso ai bambini del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica di Soleterre presso il Policlinico IRCS San Matteo di Pavia.

Soleterre è, infatti, una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico. Insieme al pettorale, adulti e bambini, riceveranno un braccialetto di legno Legnoland da indossare durante la corsa e riconsegnare all’arrivo, simbolo concreto della loro donazione.

La Marcia del Giocattolo significa proprio questo: correre con un giocattolo e fare del bene, valore fondamentale per Globo che da sempre è al fianco dei più piccoli e di progetti dal forte spessore solidale, sostenendo così che il gioco è un diritto per tutti i bambini, nessuno escluso.

Tags: globo
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy