Il Museo Teatrale alla Scala si colora con Giotto!

1 marzo 2017
F.I.L.A. entra al Museo Teatrale alla Scala con GIOTTO Colore Ufficiale dei primi laboratori aperti ai bambini. Quattro gli appuntamenti: 5 marzo, 2 aprile, 7 e 14 maggio.

Il Museo Teatrale alla Scala apre le sue porte ai più piccoli e GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partecipa con entusiasmo in qualità di Colore Ufficiale.
Il primo appuntamento è “Buongiorno Museo!”, che apre una serie di quattro incontri domenicali dedicati alle famiglie per conoscere uno spazio magico e spesso inesplorato, scoprirne le bellezze ed appassionarsi: 5 marzo, 2 aprile, 7 e 14 maggio.
GIOTTO, con i suoi prodotti studiati per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita creativa – strumenti per colorare, disegnare, dipingere, modellare – supporta i laboratori per dar forma a un’esperienza unica fatta di emozioni.
Tutti i partecipanti, guidati da Augusta Gori e dal suo staff educational, scopriranno quanto un museo, con le sue statue, i quadri, gli oggetti e i costumi, possa essere contemporaneo, entusiasmante e divertente. Dopo aver visitato il museo ed essersi affacciati nell’incantevole sala dei palchetti del Teatro alla Scala, i piccoli entreranno nel vivo del laboratorio, costruiranno un manufatto, ricreeranno una scenografia che prenderà la forma e i colori del mare, per poi interpretare alcune scene tratte da opere famose.
Trasportati dalla matericità delle loro creazioni e coccolati dalle note delle liriche più famose, i bambini potranno assaporare il fascino delle diverse forme d’arte e iniziare ad apprendere grazie alla semplicità delle emozioni.

Tags: F.I.L.A.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy