Giochi Preziosi porta in Europa Monsuno

14 febbraio 2011
Siglato l’accordo per la distribuzione esclusiva della linea di giochi ispirata alla serie animata Monsuno, nuova Boys Action property della statunitense Jakks con Gruppo Giochi Preziosi.

Importante accordo per un nome di punta della produzione italiana di giochi e giocattoli. Giochi Preziosi ha infatti annunciato, in occasione della fiera di Norimberga (Spielwarenmesse E G., 3 - 8 febbraio 2011), di essere diventato il distributore di Monsuno celebre caracter della statunitense Pacific Animation Partners (joint venture tra Jakks and Dentsu Entertainment). L’esclusività nelle attività di distribuzione e marketing nei maggiori mercati europei, inclusi Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e chiaramente Italia, riguarderà la linea di giochi che sarà lanciata sul mercato americano, in concomitanza con l’uscita della serie televisiva prevista tra autunno 2011 e primavera 2012. A FremantleMedia Enterprises l’incarico della diffusione, in tutto il mondo, (Eccetto il continente asiatico) della programmazione televisiva e della programma di licensing. I giocattoli invece saranno prodotti esclusivamente da Jakks.

Un segno tangibile dell’importanza acquisita da Gruppo Giochi Preziosi a livello pan-europeo: “si tratta di una dei partner più stretti di Jakks grazie alla sua riconosciuta rispettabilità come distributore di stampo internazionale”, sottolinea Stephen Berman, Presidente e CEO di Jakks, che prosegue “Il Gruppo ha dimostrato di saper costruire e sostenere importanti franchise, consigliando loro le scelte migliori per una vincente gestione del marchio Monsuno”.

Per Dario Berte, co CEO di Giochi Preziosi, si tratta di un grande riconoscimento che si concretizza nella piena fiducia da parte dell’azienda americana per la politica di sviluppo del marchio Monsuno in Europa.

La linea di giochi sarà rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni e la serie TV sarà supportata da una linea di action figure, gadget, collezionabili.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy