Gift Fair ha celebrato la sua 18esima edizione

16 novembre 2017
Si è svolta dal 21 al 23 ottobre scorso l’edizione 2017 della Gift Fair, la 18esima della serie. Per la prima volta la manifestazione, dedicata a regali, bomboniere, artigianato d’arte, tavola, complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda ha avuto come cornice l’Expotime di Acireale, struttura espositiva a pochi chilometri da Catania.
Il bilancio dell’evento è positivo, con uno zoccolo duro di operatori specializzati che visita la fiera anno dopo anno. I numeri registrati all’ingresso sono in linea con quelli degli ultimi anni: sono state circa 1.000 le ditte, con un totale di visitatori, esclusivamente operatori del settore, che si è attestato sulle 2.500 presenze.

Promossi anche i nuovi orari di apertura che, in linea con lo slogan “Facile, vicina, economica” che ha contraddistinto l’edizione di quest’anno, prevedevano due soli giorni di manifestazione, dalle ore 14 di sabato alle 14 di lunedì.

La giornata inaugurale di sabato 21 ottobre ha avuto una gustosa appendice nella Festa dei 18 anni, tenutasi presso l’Art Hotel Capomulini. Un momento principalmente conviviale, ma nel corso del quale c’è stato modo di evidenziare, a vantaggio in particolare degli espositori presenti, le caratteristiche vincenti della Gift Fair: una rassegna che sa far registrare numeri da fiera con una struttura organizzativa da Mega Meeting, agile ed economica.

Fra le consuete note liete c’è il successo riscosso dai vari momenti formativi che hanno arricchito il programma della manifestazione: dai seminari di confezionamento, tenuti dall’azienda Red Rose

Milano, a quelli di Balloon Art, presso lo stand di Party City, passando per quello sull’e-commerce proposto da Listanozzeshop.it. Una menzione a parte merita l’incontro condotto dal Dott. Gianluca Mirante, Direttore Italia dell’Hong Kong Trade Development Council, che ha avuto come focus le nuove opportunità offerte alle PMI italiane da Hong Kong: l’appuntamento ha attirato in particolare l’attenzione delle numerose aziende che in fiera proponevano autentico Made in Italy.

Da segnalare, infine, che sabato pomeriggio nell’ambito della riunione del Gruppo Agenti Sicilia-FIR (Filiera Italiana del Regalo) è stato eletto il Presidente, nella figura di Salvo Tiscione, e il Consiglio Direttivo, composto da Stefano Consoli, Carmelo Cutuli, Adriano Giuffrida, Delfo Greco, Francesco Saccuzzo.

Tags: Gift Fair
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy