Fimo Symposium 2017, l’Italia ospita la sesta edizione

11 luglio 2017
Quattro workshop tenuti da artiste di fama internazionale per approfondire le tecniche e le infinite possibilità di utilizzo del FIMO®, la pasta modellabile di STAEDTLER® per tutti i creativi. Appuntamento a Monza dal 13 al 17 settembre 2017.

Per ospitare la sesta edizione del FIMO® Symposium, l’annuale evento dedicato alle paste modellabili, quest’anno STAEDTLER® ha scelto come cornice Monza. Un regalo e una sorpresa inaspettati per tutti gli appassionati italiani, e non solo, della pasta polimerica STAEDTLER®. Nel corso dell’evento, i partecipanti avranno l’occasione di partecipare a workshop tenuti dalle famose artiste internazionali Donna Greenberg, Loretta Lam, Monica Resta e Cecilia Leonini. Il FIMO® Symposium, rivolto a ospiti di tutto il mondo, si terrà presso l’Hotel de la Ville, situato di fronte alla Villa Reale di Monza.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Bella Italia e piaceri musicali”. Il nostro Paese vanta infatti una lunga tradizione musicale, che sarà declinata nel corso di tutto l’evento. Oltre ai momenti ludici e di intrattenimento, saranno quattro gli appuntamenti principali - previsti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato - per mettere alla prova le proprie capacità creative:

•             Workshop full-time con Donna Greenberg: "Fusione di colori/tecnica onde danzanti"

Il laboratorio sarà focalizzato su vari metodi di scultura a forma libera come il pizzicamento, il drappeggio e l’intaglio aperto per creare fluide e naturali "Onde danzanti". A seguire la presentazione delle tecniche di vetrificazione "Melting Colours" (fusione di colori).

•             Workshop full-time con Loretta Lam: "Foglie scolpite"

I partecipanti verranno invitati a progettare e creare una spilla o un ciondolo ispirato alla natura. Utilizzando il particolare stile dell’artista “mix and match”, si punterà l’attenzione sui principi della proporzione e del movimento.

•             Workshop di mezza giornata con Monica Resta: "Tecnica Canvas"

Alla scoperta della nuova tecnica Canvas per realizzare oggetti con delicate sfumature di colori, che saranno poi rafforzate da una superficie testurizzata.

•             Workshop di mezza giornata con Cecilia Leonini: "Tecnica Pablito"

In questo corso verrà combinata la pasta polimerica modellabile con diversi materiali, per creare bijoux colorati e divertenti.

Tags: STAEDTLER
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy