Fiera Milano acquisisce Promotion Trade Exhibition

24 marzo 2016
PTE, mostra internazionale per gli articoli promozionali, è stata acquisita da Fiera Milano. L’amministratore delegato Corrado Peraboni ha commentato: “Dopo Ipack-Ima proseguiamo la strategia di rafforzamento del nostro ruolo di organizzatori”.

Fiera Milano ha acquisito Promotion Trade Exhibition (PTE), fiera internazionale annuale degli articoli promozionali, del regalo d’affari e delle tecnologie per la personalizzazione. Insieme a PTE è stata acquisita PTE Mag, pubblicazione periodica dedicata all’oggettistica. Fiera Milano, che ha rilevato i marchi Promotion Trade Exhibition e PTE Mag senza trasferimento di personale, assume dunque l’organizzazione diretta della mostra, già ospitata nei suoi spazi ma finora curata da un organizzatore terzo. “Promotion Trade Exhibition – spiega l’amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni – verrà inserita nella nostra divisione Lifestyle ed affiancata nel medio termine a Homi, manifestazione di riferimento in tale divisione. Le due mostre manterranno ciascuna la propria identità, con differenti tipologie di visitatori professionali, che nel caso di PTE sono grossisti dell’oggettistica promozionale, personalizzatori e stampatori”. “L’acquisizione – prosegue Peraboni – ci consente inoltre di fare un passo ulteriore verso il rafforzamento del nostro portafoglio di mostre proprietarie, in linea con quella che abbiamo individuato come una direttrice strategica che assicura tre risultati: legare le fiere al quartiere di Milano, rendendole non contendibili da altri quartieri; aumentare la marginalità per il gruppo; perseguire logiche di filiera, come nel caso di Innovation Alliance seguita all’acquisizione di Ipack-Ima (mostra leader nel settore packaging)”.
L’acquisizione di Promotion Trade Exhibition non modifica comunque l’edizione del gennaio 2017, già impostata e che avrà luogo come da programma a fieramilanocity. La sedicesima Promotion Trade Exhibition, avvenuta dal 20 al 22 gennaio scorso, ha visto la partecipazione di 163 espositori e quasi 4.500 operatori professionali, confermandosi punto di riferimento nel panorama dell’oggettistica promozionale. Tra le numerose novità proposte, la sezione dedicata alle macchine per la stampa in 3D e il debutto dell’area dedicata alla creatività, pensata per le aziende che propongono prodotti realmente innovativi.

Tags: fiera milano
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy