Faber-Castell fa scoppiare la “Dots Mania”

8 settembre 2017
L’azienda tedesca lancia una nuova iniziativa rivolta ai punti vendita tradizionali e dedicata al tema DOTS MANIA, la sfrenata passione per gli iconici pallini Grip che decorano numerosi prodotti.
Per tutto il mese di settembre, nei giorni del “Back to School”, in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa viene realizzato un allestimento speciale delle vetrine, che sono letteralmente invase da una pioggia di esclusivi pallini antiscivolo, i DOTS appunto.

Per rendere il concetto ancora più forte e di impatto immediato, oltre che coerente su tutto il territorio nazionale, Faber-Castell ha creato un kit completo a tema DOTS MANIA con cui comporre la scenografia della vetrina.

Al punto vendita sono stati forniti, inoltre, DOTS adesivi rotondi di colore grigio che, applicati all’esterno della vetrina, contribuiscono a dare l’idea di tridimensionalità propria dei pallini Grip della collezione, permettendo ai consumatori di fare un’esperienza tattile divertente e insolita.

A completamento dell’iniziativa tante spille personalizzate DOTS MANIA, pensate sia come elemento di completamento dell’esposizione che come gadget per il consumatore finale.

Protagonisti dell’esposizione, i prodotti Faber-Castell della linea Grip: dalle valigette colorate per bambini agli zaini, dagli evidenziatori ai quaderni, tutti decorati dai mitici pallini che danno il nome alla collezione.

Per amplificare l’impatto dell’iniziativa, il brand ha appena lanciato una campagna di comunicazione online che si concluderà alla fine di settembre. Per un mese il claim “Inizia la scuola… ed è subito DOTS MANIA!” è veicolato online attraverso un intenso battage che coinvolge web e social network, finalizzato a portare l’utente presso il punto vendita per il ritiro di un premio con i DOTS firmato Faber-Castell.

Il cuore della promozione è il tema della “caccia” ai DOTS sulle vetrine dei negozi della propria città, una divertente ricerca che stimola l’avvistamento degli esclusivi pallini antiscivolo Faber-Castell, l’interazione con il prodotto ed il ritiro del premio. L’iscrizione sul sito dà diritto all’utente a ricevere un coupon riservato per il ritiro di un prodotto con i Dots Faber-Castell presso il punto vendita più vicino.

“La campagna si inserisce in un piano strategico più ampio dedicato alla collezione Grip”, commenta Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia. “La DOTS MANIA è un concetto trasversale che stiamo declinando sia a livello di comunicazione che commerciale, con l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante questo importante momento del back-to-school anche attraverso i nostri punti vendita al dettaglio con un’iniziativa dal forte impatto visivo. Per questa campagna abbiamo scelto il web e i social media come strumento principale di comunicazione, funzionali all’interazione e al coinvolgimento che vogliamo innescare nel pubblico online. Il legame con l’offline rimane comunque prioritario: la campagna mira infatti a portare il cliente nel punto vendita, così da creare nuove sinergie ed opportunità di brand experience”.

La campagna è stata creata e sviluppata da NUR Internet Marketing per Faber-Castell Italia.


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy