F.I.L.A., penne e colori sui banchi di scuola

5 giugno 2017
Per il rientro a scuola sono già pronte tante soluzioni per la scrittura, dalle penne cancellabili della linea Tratto fino al classico Tratto Pen, disponibile in una confezione e in una gamma cromatica rinnovate. Anche per la creatività le novità sono tante: gli acquerelli e le tempere Giotto sono oggi più pratici e funzionali.

La scrittura del prossimo back to school si anima con la linea Tratto, a partire dal primo approccio dei bambini con le penne che prende forma grazie alla traccia pulita e senza sbavatura di Tratto Cancellik, 1500 ml d’inchiostro oggi ancora più scorrevole, preciso e perfettamente cancellabile grazie a due resistenti gomme presenti sia sulla penna sia sul cappuccio anti-soffocamento. Dieci le vivaci nuance da scegliere e collezionare per dar vita all’espressione creativa. A sostegno del prodotto, una campagna creativa lanciata sui social media e sul canale Youtube rivolta a genitori e insegnanti e on air per tutto il 2017. Un video che pone al centro della creatività il pay off “certi errori meritano di non essere cancellati” – come quelli che strappano il sorriso nei primi tentativi di scrittura dei piccoli – mentre “per tutti gli altri c'è Tratto Cancellik”, la cancellabile made in Italy.

.

.

Per gli studenti più grandi c’è Tratto Pen, l’iconica penna-pennarello made in Italy, oggi disponibile all’interno di preziose scatole di metallo. Un new look che rispecchia l’anima di un prodotto unico in cui s’incontrano design, innovazione, tecnologia e funzionalità. La nuova confezione è impreziosita da una guaina in cartotecnica e protetta da una pellicola trasparente: un’idea pronta a stuzzicare ragazzi e appassionati di design. La gamma cromatica di Tratto Pen, in continua evoluzione, è disponibile in 24 colori tutti acquistabili singolarmente.

.

.

La parte del colore artistico si ravviva con due proposte Giotto oggi rinnovate. Arriva infatti Giotto Acquerelli che cambia forma dentro e fuori. Le pastiglie di Ø 30 mm sono state riformulate con colori più ricchi, facili da stendere e dalla perfetta resa cromatica. Sono inoltre state riprogettate per facilitarne l’uso, evitando la fuoriuscita e la dispersione dell’acqua. Per diluire i colori e creare le mescole, il coperchio è oggi dotato di numerose cavità rotonde, mentre i canali laterali permettono all’acqua di defluire. A completare il kit, il nuovo pennello in pelo sintetico con punta tonda n° 3 ideale per l’acquerello. Una proposta rinnovata nelle varianti da 12 o 24 colori, tutti luminosi e perfettamente solubili. Il risultato finale regala ai lavori fantastiche trasparenze ed effetti acquerello.

.

.

E per i giovani pittori, Giotto ha completamente rinnovato il design delle confezioni dei tubetti di tempera da 12 e 21 ml. I nuovi pack in plastica – 5, 7, 12 o 24 pezzi – moderni e funzionali, comprendono vaschette estraibili per l’acqua e un coperchio ad aggancio che si stacca completamente per diventare una vera tavolozza da pittore, facile da usare e pratica da lavare, oltre agli immancabili pennelli di qualità Giotto serie 400. All’interno, tutta la qualità della tempera ultrafine e concentrata, ricca di pigmenti per creazioni da colori coprenti e vivaci.

.

.

Tags: F.I.L.A.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy