Esprinet mette in catalogo la tecnologia Belkin

9 marzo 2011
La linea di accessori per dispositivi elettronici e le soluzioni di rete Belkin entrano nel circuito distributivo di Esprinet.

Esprinet, distributore di attrezzature e complementi per l’ufficio tecnologici – software, consumabili, ecc. – in Italia e Spagna, ha stretto un importante accordo di distribuzione con Belkin, produttore leader di soluzioni di connettività, accessori e complementi di tecnologia d’avanguardia.

Fondata nel 1983 in California, Belkin Corporation offre una vasta gamma di innovazioni tecnologiche progettate per facilitare l’utilizzo di computer e dispositivi elettronici da parte degli utenti, in casa, in macchina e durante gli spostamenti a piedi. Grazie alla nuova intesa, l’ampia e diversificata gamma di prodotti dell’azienda statunitense sarà a disposizione dei clienti Esprinet: accessori per iPad, iPhone e iPod Apple, nonché notebook e netbook e soluzioni di rete innovative e di semplice utilizzo.

L’operazione si inserisce coerentemente nella filosofia aziendale di Esprinet, che punta ad offrire ai propri utenti rivenditori le migliori soluzioni presenti sul mercato e opportunità di business sempre nuove. Come sottolinea Giulia Perfetti, Marketing Manager IT Volume Area di Esprinet Italia. “Con l’inserimento a catalogo dei prodotti a marchio Belkin, nonsolo ampliamo in maniera decisiva l’offerta, ma ora saremo in grado di mettere a disposizione dei reseller una serie di dispositivi che vanno a completamento della gamma a marchio Apple, da qualche mese presente nel nostro portfolio”.

Soddisfazione anche nelle parole di Matteo Carrisi, Regional Director per l’area del Mediterraneo di Belkin: “I requisiti di affidabilità, efficienza e specializzazione coincidono appieno con la filosofia di Belkin, affidiamo i nostri prodotti con estrema fiducia a Esprinet. Questa collaborazione rappresenta un passo importante nella strategia di distribuzione dei nostri prodotti sul territorio italiano”. Tra gli obiettivi principali, il completamento della gamma Apple e la creazione di un’ulteriore opportunità di business per il canale APR (Apple Resellers) e per quello dei rivenditori IT. Esprinet sarà inoltre un player importante nella distribuzione dei prodotti Networking di Belkin.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy