Con Epson, stampa fotografica da Facebook

1 febbraio 2011
Inseguendo una tendenza ormai consolidata, che vuole giovani e meno giovani alle prese con i propri profili Facebook, Epson crea l'applicazione per stampare le proprie foto in autonomia e con semplicità.

Il numero di fotografie pubblicate e condivise su Facebook cresce di giorno in giorno, insieme al numero di  giovani e meno giovani che amano creare album virtuali con le loro immagini preferite. Una tendenza che Epson coglie al volo progettando Print your photo album. Nuova applicazione Facebook, disponibile in Italia grazie a Epson Italia, consente di  creare colorati e divertenti album fotografici a tema e stamparli direttamente dal proprio profilo in modo semplice e immediato. Se fino ad oggi, però, era impossibile personalizzare il proprio album o stampare le immagini direttamente dal social network, Xerox mette ora a disposizione la stampa fotografica senza rinunciare ai nuovi mezzi di comunicazione.

Come funziona? In modo semplice e intuitivo è possibile ‘incorniciare’ le proprie fotografie preferite, da un minimo di 2 a un massimo di 6 per ogni album, con un layout originale, scegliendo tra cinque diverse alternative grafiche legate ai temi più cari al pubblico dei giovani (amore, creatività, passioni sportive, vintage e, visto il periodo… Natale).

Tra i template disponibili al momento:

  • I Love You: romantico, rivolto agli innamorati.
  • Graffiti: per un target giovanile, dallo stile metropolitano.
  • Foto: ripropone il layout delle foto d’annata, per chi ama lo stile vintage.
  • Snowbreak: album ricordo per chi ha partecipato a Snowbreak, manifestazione sulle nevi di Sestriere dedicata agli studenti universitari, supportata anche da Epson.
  • Buone feste

Al termine della fase di selezione della grafica e delle immagini, viene visualizzata un’anteprima del photo album personalizzato, con la possibilità di cambiare la grafica e le immagini scelte nel caso non si sia soddisfatti. Una volta completato l’album verrà salvato in automatico sul profilo dell’utente, con la possibilità di stamparlo e condividerlo con gli amici su Facebook. Un passo innovativo per la multinazionale tra i leader nelle attrezzature e complementi per l’ufficio e le soluzioni per l’home printing – stampanti multifunzione, scanner e fax.

Clicca qui per sperimentare.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy