Editoriale Scienza, un viaggio con i dinosauri e i pirati

14 settembre 2017
“Al tempo dei dinosauri” e “Le avventure dei pirati” sono i due nuovi libri proposti da Editoriale Scienza per i bambini curiosi di scoprire creature preistoriche e paesaggi esotici.

Scritto da Jean-Baptiste de Panafieu e illustrato da Nathalie Choux, “Al tempo dei dinosauri” è un libro per scoprire chi erano e come vivevano gli animali preistorici. Nel Cretaceo, 66 milioni di anni fa, il sole è appena sorto e un giovane triceratopo si sveglia e inizia a brucare cespugli di felci. Durante la giornata incontrerà dinosauri grandi e piccoli, alati e corazzati, erbivori e predatori. Perché i dinosauri sono scomparsi? Avevano le piume? C’erano esemplari in grado di nuotare? Pensato per bambini a partire da 5 anni, è un libro sugli animali preistorici con illustrazioni a tutta pagina. Ricco di alette da sollevare, assicura una lettura attenta e partecipata.

Della stessa collana, “Le avventure dei pirati” è un libro per bambini per scoprire di più sui predoni dei mari e seguire le loro avventure. Si fa giorno, i pirati sono in partenza per una nuova scorribanda nel mare dei Caraibi. Basta sfogliare le pagine per assistere alle imprese del capitano e scoprire i compiti di ogni membro della sua ciurma! Com’era la vita dei pirati? Qual era il loro codice di condotta? Quali strategie impiegavano per avvicinare le navi e attaccarle? Pensato per bambini a partire da 5 anni, “Le avventure dei pirati” è un libro scritto da Jean-Michel Billioud e illustrato da Kiko, caratterizzato anch’esso da immagini a tutta pagina e alette da sollevare che incuriosiscono e divertono il piccolo lettore.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy