Editoriale Scienza, l’astronomia spiegata ai piccoli

2 febbraio 2018
Da sempre il cielo notturno affascina gli uomini. Fin dall’antichità i popoli di tutto il mondo, guardando le stelle, hanno immaginato linee che le collegano e che formano dei disegni: le costellazioni. Queste figure di donne, uomini, animali e oggetti sono diventate protagoniste di tante storie che Lara Albanese, appassionata divulgatrice scientifica, racconta in questo libro speciale: al buio, le costellazioni illustrate si illuminano!
Per ammirare la volta celeste, non servono grandi strumenti, bastano gli occhi attenti e curiosi e orientarsi nell’immenso cielo stellato. Dal Cigno ai Gemelli, da Cassiopea a Pegaso, “Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo” mostra ai più piccoli come individuare le varie costellazioni e racconta le leggende di cui sono protagoniste, stimolando il piacere della lettura e della scoperta.

Accanto ai miti e alle storie delle 16 costellazioni descritte, tanti concetti e informazioni di astronomia. Inoltre, otto mappe del cielo aiutano a riconoscere le costellazioni, in ogni emisfero e in ogni stagione.

In questo libro per bambini Lara Albanese unisce dunque narrativa e divulgazione, mitologia e astronomia. I suoi testi, pensati per lettori a partire da 8 anni, sono accompagnati dalle illustrazioni delicate e sognanti di Desideria Guicciardini.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy