Eco-postcard, fioriscono gli auguri!

19 novembre 2019
“Hai mai visto crescere da una cartolina una pianta vera?”: questo è lo slogan che presenta un'assoluta novità per il settore della carto-libreria che sta riscuotendo un crescente successo. Eco-Postcard® è infatti la cartolina ecologica riciclabile dal cuore “green” che si può annaffiare, curare e far germogliare.
Bastano poche gocce d’acqua ogni giorno e tanto amore per far germogliare al suo interno una piantina che, dopo averla travasata, continuerà a crescere rigogliosa. Realizzata in cartone ondulato riciclato e carta ecologica certificata, al suo interno contiene un cuore di torba e semi. Eco-Postcard può essere utilizzata come gadget ecologico per promuovere un’azienda o un prodotto, come souvenir, come cartolina turistica, oppure come biglietto d’auguri per ogni occasione. Grazie al formato A6 possono essere utilizzate come biglietto regalo o cartolina postale: basta affrancarle e imbucale per far giungere questi “auguri viventi” in tutto il mondo.

Frutto di un brevetto esclusivo mondiale, distribuite da ABC Gadgets, la gamma di cartoline ecologiche si è arricchita con la serie denominata Eco-Decors®: cartoncini 100% riciclabili e ideali per un regalo in stile green, disponibili nei 2 formati cuore e pallina, utilizzabili come chiudipacco, pallina natalizia o biglietto di auguri, da cui nasce una piantina.

Come funzionano le cartoline ecologiche? È sufficiente aprire il dischetto tratteggiato presente sul fronte, bagnare spesso il suo cuore e in pochi giorni germoglierà una piantina. Continuando ad annaffiarla crescerà: quando sarà abbastanza grande potrà essere spostata in un vaso per vederla fiorire.

Le Eco-Decors sono anche multimediali: scaricando gratuitamente l’App URRÀ e inquadrando col proprio smartphone o tablet le immagini del cartoncino, si potranno visualizzare simpatiche animazioni a tema e visualizzare il video tutorial su come facilmente far crescere la piantina che si cela all’interno.

Oltre a essere 100% ecologiche e made in Italy, hanno anche un cuore 100% solidale. Infatti sono confezionate a mano dai ragazzi di VARCO66, un laboratorio che fa riferimento a Open Group Cooperativa Sociale di Bologna, una struttura di prossimità che lavora su progetti di cittadinanza ed integrazione nei confronti del disagio adulto, in cui si costruiscono progetti di reinserimento socio-lavorativo e di supporto alla vita quotidiana cercando di realizzare, assieme agli operatori sociali che lavorano nel centro, una esperienza collettiva contro la solitudine.

Le Eco-Decors e le Eco-Postcard sono disponibili per la rivendita in un’ampia collezione di grafiche a tema:
- Natale: soggetti natalizi, anche per bambini, da cui nascono piante fiorite in grado di resistere al freddo inverno e fiorire all’arrivo della primavera.
- Amore: immagini e citazioni per auguri di grande effetto;
- Zodiaco: una pianta ed una frase per ogni segno zodiacale;
- Aromatiche: una selezione di piante profumate con tanto di istruzioni su come preparare tisane e infusi salutari: menta, salvia, finocchio e melissa;
- Ricette: erbe e verdure che non possono mancare sul proprio terrazzo, con tanto di ricette per piatti gustosi: peperoncino, basilico, senape, pomodoro e crescione;
- Artistiche: riproduzioni di famosi quadri con il relativo fiore: Van Gogh, Monet e molti altri;
- Acquerelli e Vintage: originali illustrazioni che fanno germogliare romantici fiori: nontiscordardime, girasoli, papaveri, ecc.;

Non mancano i soggetti pensati per le ricorrenze speciali come i matrimonio, le nascite e la Pasqua, quelli per uso turistico e per diffondere messaggi di solidarietà ed ecologisti.

Ma le cartoline ecologiche sono anche 100% personalizzabili! È possibile farli realizzare da ABC Gadgets, anche a partire da basse quantità, utilizzando la propria grafica, scegliendo la forma e la qualità dei semi: ideali come bomboniere ecologiche, inviti per eventi green, promozione pubblicitaria di aziende, prodotti e servizi ecosostenibili ed eco-friendly.
Per questo motivo nasce la collaborazione e partnership con Ecorecupero, con l’intenzione di comunicare un importante messaggio di sostenibilità e rispetto per la natura.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy