La creatività? È fai da te

26 settembre 2011
Bricolage e creatività sono la passione del momento, che coinvolge tutti, grandi e piccoli. Un ruolo di primo piano è svolto dalle cartolerie. Non solo prodotti, corsi, consigli, e tutto quello che serve per un 2012 all’insegna del creare.

C’è voglia di fai da te: sempre più persone fanno di bricolage e lavori manuali un hobby al quale dedicano tempo e passione. Il fenomeno rimbalza da Internet, dove si trovano portali, siti e blog tutti dedicati al fai da te, alla televisione, dove spopola la trasmissione “Paint your life” condotta da Barbara Gulienetti, alle… cartolerie.
Sì, perché se “do it yourself” è il motto costante, c’è una evoluzione/rivoluzione nel mondo del bricolage, che vede le cartolerie fare la parte del leone. Sempre più persone, appassionati o che hanno fatto del loro hobby un’ occupazione, si rivolgono alle cartolerie, che non si limitano a vendere l’occorrente per le realizzazioni, ma propongono anche, quale valore aggiunto, dei corsi propedeutici.

La cartoleria diventa sempre più un luogo d’elezione per chi ama e pratica la creatività: corsi di pittura e grafologia, lezioni tenute da professori d’arte durante tutto l’anno scolastico. La creatività è nel DNA delle cartolerie, che con i loro prodotti stimolano la fantasia e la voglia di fare.
Paradisi della carta e del bricolage, Incart è andata alla ricerca delle proposte più interessanti e originali, da Nord a Sud. Chi sono? Per saperlo, informazioni e approfondimenti sul numero 164 di Incart!

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy