Creativeworld, spazio alla fantasia!

19 novembre 2019
Contemporaneamente a Paperworld, dal 25 al 28 gennaio 2020 nei padiglioni del quartiere fieristico di Francoforte si terrà Creativeworld, la manifestazione dedicata alle forniture per hobby e arts & crafts. Le prospettive sono positive: sono attesi oltre 350 produttori da tutto il mondo e più di 9.000 buyer.
L’offerta espositiva sarà suddivisa in cinque categorie: hobby, arts & crafts; arti grafiche; graffiti e street art; oggetti realizzati a mano e tessuti; decorazioni artigianali.
“Dieci anni fa, quando abbiamo lanciato Creativeworld come fiera indipendente per il mondo della creatività, abbiamo scelto non solo il momento giusto, ma anche il modo giusto di procedere. Da allora, quel piccolo segmento è diventato il luogo di incontro creativo per tutto il mondo”, afferma Michael Reichhold. “Siamo ben consapevoli del fatto che il nostro lavoro con Creativeworld consiste nel riflettere il mercato mondiale, essere un barometro delle tendenze, una fonte di idee, e fornire consulenza all’intero settore”.

Creativeworld Trends
La sezione Creativeworld Trends, nel padiglione 4.1 (Stand F 52/53) rappresenta un’importante fonte d’ispirazione per il settore, dove vengono esposti articoli e allestimenti di tendenza realizzati con prodotti e materiali forniti dagli espositori, testando idee originali e tecniche innovative. Qui, cartolai e retailer possono trovare ispirazione per la decorazione delle vetrine, sperimentare nuove tecniche e porre domande agli esperti per ampliare le proprie competenze e rimanere aggiornati sulle tendenze più attuali.

Street Art goes education
Creativeworld punta ancora i riflettori sulla street art come tema di un incontro formativo con l’esperto Carlos Lorente di Style Scout – Graffiti Academy che aggiornerà il pubblico sui nuovi materiali e sulle tecniche del mondo dei graffiti. In questo modo, i retailer potranno fornire un supporto esperto ai propri clienti guidandoli sui prodotti più adatti per queste moderne tecniche artistiche, fidelizzando così la clientela.

Creativeworld Academy
Nel 2020 il Creativeworld Forum diventa la Creativeworld Academy e continuerà a offrire numerosi workshop e presentazioni di prodotto sugli ultimi materiali e tecniche per la creatività. I retailer potranno imparare direttamente dai produttori come utilizzare i prodotti e raccogliere oreziosi consigli per supportare i propri clienti. Inoltre, la Creativeworld Academy offrirà ai retailer idee e spunti per organizzare workshop nei propri negozi, posizionandosi così come partner di riferimento per i propri clienti.

Creative Impulse Award
Il Creative Impulso Award è una manifestazione di riferimento per gli artisti dell’hobbistica e dell’arts & crafts e nel 2020 celebrerà la sua 15esima edizione. Per l’occasione, sono state inserite due nuove categorie: “pennelli, cavalletti e carta” e “prodotto sostenibile”. I prodotti candidati saranno in esposizione nel padiglione 4.2 (Stand F 45/F46).

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy