Con STAMPERIA è facile essere creativi!

13 settembre 2012
Quella di Stamperia è una storia tutta italiana, fatta di tradizione, esperienza, passione e soprattutto creatività! Nata nel 1995, identifica il mondo del fai da te, delle carte, dei colori… per tutti i target. Ai più piccoli dedica la sua ultima creazione: La Casa di Giò.

Stamperia nasce nel ’94 come marchio per identificare il settore del fai da te all’interno di Box (‘la scatola delle Idee’), importante azienda di Torino che dal 1988 al 1994 ha conquistato clienti in tutto il mondo con la creazione di carte decorate da utilizzare per il rivestimento di svariati oggetti ed accessori da scrivania e da regalo. Stamperia si fa subito notare con la prima collezione italiana di timbrini decorativi ed accessori, che quasi immediatamente vengono affiancati dagli stencil, la grande collezione di Mascherissime della Stamperia. Dalle carte decorative a quelle da découpage il passo è breve e nel giro di pochi anni Stamperia sforna centinaia di soggetti e sperimenta svariati tipi di carta su cui stampare, dalla comune carta da pacchi alle più raffinate carte di riso stampate in serigrafia.
Ma lo sviluppo dell’azienda non si ferma qui. Negli anni ’90 Stamperia coglie il problema delle hobbiste italiane, costrette spesso a lunghi spostamenti per poter reperire i prodotti necessari a realizzare i propri interessi, e risponde alle loro esigenze creando un’offerta completa per fornire tutto il necessario per ogni tecnica decorativa.

L'articolo prosegue sul numero 169 di Incart.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy