Colop, una svolta nella marcatura

19 febbraio 2019
Il produttore di riferimento di timbri apre una nuova era nel campo della marcatura. In occasione di Paperworld 2019, COLOP ha lanciato a livello mondiale l’innovativo prodotto e-mark®, che rappresenta un momento cruciale nel processo di digitalizzazione dei dispositivi per timbrare.
E-mark è un dispositivo elettronico mobile alimentato da una batteria al litio-polimero con il quale è possibile marcare i più diversi materiali con un semplice movimento orizzontale della mano.
Con la specifica applicazione che si scarica da App Store o da Google Play store, e-mark si può configurare in modo totalmente autonomo e si possono creare infinite varietà di stampe tramite il proprio tablet, smartphone, pc o mac, integrando i testi con logo, immagini, codici a barre o QR oppure funzioni automatiche come la numerazione, la data, l’ora. I dati si inviano al marcatore e-mark in modalità WiFi e il dispositivo è subito pronto alla stampa.
e-mark è stato sviluppato da COLOP in collaborazione con HEWLETT PACKARD SPS, che si è curata in particolar modo di ingegnerizzare la testina di stampa, basata su tecnologia proprietaria. Invece, per questo progetto e tutti gli sviluppi futuri, COLOP ha fondato COLOP DIGITAL, una nuova azienda che si curerà specificatamente del percorso digitale.
e-mark sarà presto disponibile anche in Italia tramite la WIRTH & GOFFI di Milano, storico distributore esclusivo di tutta la gamma timbri a marchio COLOP.
Viene naturale chiedersi se e-mark sostituirà i timbri tradizionali nell’immediato futuro. In COLOP sono convinti che i timbri abbiano ancora molto da dire, grazie alle loro diverse forme e dimensioni e alle efficienti soluzioni di personalizzazione già disponibili.
Tuttavia, l’ e-mark rappresenta un importante arricchimento del core business dell’azienda di Wels, Austria, ed è un’innovazione che andrà ad aprire nuove fasce d’utenza.
Intuitivamente, il potenziale dell’ e-mark è enorme perché i campi d’applicazione sono davvero infiniti. Questo prodotto è anche una tangibile testimonianza dell’elevato livello di competenza di COLOP.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy