CoLibrì, novità green nella copertinatura

17 giugno 2019
Si avvicina il back to school 2019 e CoLibrì è pronta con nuove proposte per questo mercato: l’azienda sta puntando i riflettori sulle nuove copertine eco-friendly con materie prime di origine completamente vegetale e sul nuovo formato di valigette in polionda Balmar, che permette di contenere la riga da 60 cm.
Nel 2019 CoLibrì ha introdotto la nuova copertina ECO, certificata I’m green, in polietilene verde proveniente dalla canna da zucchero, il quale in fase di produzione riduce notevolmente la quantità di CO2 nell’atmosfera. Una novità molto importante in quanto è la prima azienda al mondo del settore ad avere questa certificazione.
Con questo nuovo materiale di origine vegetale, per ogni chilogrammo di etilene prodotto andiamo ad abbattere di 3 kg il livello di CO2 nell’atmosfera, responsabile dell’effetto serra. Per questo le copertine per libri e quaderni con materie prime ecosostenibili hanno ricevuto la certificazione “I’m green”.
Per quanto riguarda il catalogo Balmar, in occasione di Big buyer 2018 CoLibrì ha lanciato la nuova valigetta polionda 235, un articolo inedito sul mercato: la novità consiste nella larghezza della valigetta, che arriva oggi a 56,5 cm, in modo tale da permettere comodamente il posizionamento della riga da 60 cm, salvaguardandola quindi da eventuali rotture.
L’unione con CoLibrì rafforza ulteriormente il Gruppo, permettendo al compratore la garanzia di potersi affidare a un’azienda che offre un servizio completo. Inoltre, quest’anno celebriamo il 30esimo anniversario della Balmar e il 20esimo della CoLibrì.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy