Clementoni, crescere è un gioco bellissimo!

11 settembre 2013
Clementoni festeggia 50 anni di vita e di successi. Dal primo Sapientino, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, l’obbiettivo dell’azienda è sempre rimasto uno: apprendere attraverso il gioco.

“Era il 1963 ed eravamo in 5 in un garage a Recanati, con pochi mezzi e un grande sogno da inseguire”, quello del fondatore Mario Clementoni. Le parole che lo raccontano sono quelle della moglie, Matilde Brualdi: “Da lì, da quel garage di Via Nazario Sauro, è uscito il primo prodotto della Clementoni, la Tombola della Canzone, un grande successo che ha dato l’avvio ad un’importante avventura imprenditoriale che oggi compie 50 anni”.

.

.

Clementoni - gestita dalla seconda generazione della famiglia fondatrice, che ne delinea le scelte strategiche e di sviluppo - è una realtà del gioco tutta italiana con sede a Recanati, dove si trovano anche il principale stabilimento, dove si realizza - in numero di pezzi - il 60% circa della produzione totale, e i magazzini.

Tutti i giochi Clementoni sono progettati nella sede di Recanati, dove un team di  Ricerca&Sviluppo è costantemente impegnato a sviluppare progetti innovativi per nuovi giochi che possano sostenere e facilitare l’apprendimento e la crescita dei bambini di tutte le età.

Da qui escono tutti i prodotti con componentistica di carta e cartone, come i Sapientino e i puzzle, ma anche i classici cubi per bambini, una produzione possibile grazie ad importanti investimenti in tecnologia effettuati nel corso degli anni.

L’Azienda, oltre ad esser caratterizza da un forte radicamento territoriale, possiede una spiccata vocazione internazionale e può contare su filiali commerciali in Spagna, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, UK e una filiale operativa ad Hong Kong.

L’offerta Clementoni comprende oggi giochi per i bambini dagli 0 mesi, partendo dalla prima infanzia a cui sono dedicate le linee BABY CLEMENTONI, DISNEY BABY CLEMENTONI, BABY CLEMMY e CLEMMY PLUS; seguono i giochi per l’età prescolare e scolare della linea SAPIENTINO; i giochi scientifici della gamma SCIENZA & GIOCO ed ELETTRONICI per bambini; i giochi CREATIVI e quelli di ART ATTACK; senza dimenticare i “grandi classici” con i GIOCHI DI SOCIETA’, di MAGIA e DA TAVOLO e i celeberrimi PUZZLE.

.

“Il gioco è una cosa seria.
Non bisognerebbe mai smettere di giocare,
specialmente quando si diventa grandi.”
Mario Clementoni, fondatore dell’Azienda.

.

Scopri tutto sui 50 anni di storia Clementoni sul numero 174 di INCART

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy