Cimpress, è accordo per l’acquisizione di National Pen

13 dicembre 2016
Nella strategia di rafforzamento della capacità di personalizzazione di massa, Cimpress acquisirà il leader internazionale degli strumenti di scrittura personalizzati, per espandere il segmento di attività di marketing su piccoli prodotti.

Cimpress N.V., leader mondiale nella personalizzazione di massa, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di National Pen Co. LLC, leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura personalizzati per le piccole e medie imprese. Questa acquisizione supporta la strategia Cimpress di differenziare in modo competitivo la propria capacità di supply chain che Cimpress mette a disposizione attraverso la sua piattaforma di personalizzazione di massa che porta sul mercato con un portafoglio di marchi focalizzati. National Pen completerà il successo di investimento organico che Cimpress ha già attuato in termini di capacità tecnologiche e di supply chain per prodotti promozionali, abbigliamento e regalistica (PPAG).
"Proprio come i biglietti da visita, le penne personalizzate sono un modo semplice ma efficace per i proprietari di piccole imprese di commercializzare il proprio business, - ha affermato Robert Keane, presidente e chief executive officer di Cimpress. - National Pen ha una capacità di personalizzazione di massa enorme e relative capacità nella propria supply chain con la quale fornisce una gamma senza pari di strumenti di scrittura personalizzabili con quantitativi minimi di ordine che soddisfano le esigenze di bassi volumi per le piccole imprese. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto ai membri del team di National Pen e ai clienti in Cimpress".
Tradizionalmente, le quantità di ordini minimi costringe i piccoli clienti a pagare per volumi di prodotto che non necessitavano. Al contrario, Cimpress sfrutta i principi della personalizzazione di massa per consentire ai clienti di acquistare prodotti personalizzati a bassi volumi a un prezzo accessibile. Cimpress ha fatto significativi investimenti organici negli ultimi anni per ridurre la quantità di ordine minimo richiesto per i prodotti promozionali personalizzati e l’abbigliamento di business. Sono state automatizzate molte delle fasi di elaborazione grafica della catena del valore in modo da ridurre i costi di installazione per-ordine e ha sviluppato strumenti self-service di progettazione basati su browser intuitivi e facili da usare. National Pen ha sviluppato forti capacità nella produzione di un gran numero di ordinativi molto piccoli di strumenti di scrittura personalizzati e altri beni durevoli.
"National Pen è chiaramente un leader in uno dei segmenti chiave di prodotto promozionale e ha eccellenti capacità nella catena di produzione e di approvvigionamento che noi oggi non abbiamo, - ha affermato Keane. - Combinando le capacità e le competenze della società con quelli di Cimpress, siamo fiduciosi di poter aiutare a crescere sia National Pen che i prodotti promozionali offerti nel nostro portafoglio di marchi. Inoltre, la società ha anche forti competenze nel direct marketing, televendite e analisi dei dati, che hanno contribuito alla crescita costante del suo fatturato".
Come parte del gruppo Cimpress, National Pen continuerà ad andare sul mercato, come fa oggi, attraverso il suo canale principale di vendita, che è una combinazione di direct mailing e televendite. Inoltre, Cimpress prevede di sostenere e sviluppare ulteriormente la presenza emergente di National Pen nell’e-commerce e di introdurre la gamma di prodotti National Pen nella piattaforma Vistaprint e Upload e nei propri brand e e-commerce di stampa.
Peter Kelly, presidente e amministratore delegato National Pen, ha dichiarato: "Crediamo che la nostra industria si trovi all'inizio di un periodo di cambiamento dirompente per l'e-commerce, e siamo entusiasti delle opportunità che l’ingresso in Cimpress creerà per i nostri clienti e il nostro team. Ci aspettiamo che il nostro business continui a prosperare e non vediamo l'ora di perseguire una strategia unica per cercare di eliminare le barriere di costo che attualmente impediscono alle imprese di esprimere pienamente i propri brand individuali attraverso una vasta gamma di materiali di marketing e di regalistica".

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy