È sempre festa a Christmasworld

31 dicembre 2011
Ultime settimane prima del grande appuntamento con Christmasworld, una delle più importanti vetrine del settore di articoli per le feste, in scena a Francoforte dal 27 al 31 gennaio.

Chiuso un Natale, se ne apre subito un altro a Christmasworld, in fiera a Francoforte dal 27 al 31 gennaio 2012.

La vasta esposizione merceologica, con espositori provenienti da tutto il mondo, è per gli operatori del settore party goods una preziosa occasione di confronto e aggiornamento.

Nel ricco programma di eventi, da segnalare il trend show curato dallo studio bora.herke.palmisano e la mostra “Happy Christmasworld”, installazione di grande impatto realizzata dai designer di 2Dezign, che presenta i molteplici volti del Natale: classico rosso e verde, ghiacciato in lilla, rosa, Black&White, oppure di lusso, in oro e argento.

Uno spazio speciale per il Belgio: nel padiglione 9.0 i visitatori gusteranno gauffre e altre prelibatezze belghe nella Belgian Market Place.

.

.

.

Italia protagonista a Christmasworld

L’Italia è protagonista con la mostra “Natale in Italia”, che nel padiglione 11.1 dà spazio a una delle tradizioni nostrane più belle: quella del presepe, iniziata nel 13° secolo da San Francesco d’Assisi.

Secondo la tradizione religiosa infatti, la prima navitità fu creata nel tredicesimo secolo da Giovanni Vellita, nel villaggio di Greccio, su richiesta del santo patrono, perché tutti i villeggianti potessero celebrarvi la messa della Vigilia. Dai primi anni del secolo successivo la tradizione del presepe si diffuse in Italia e da lì divenne famosa in tutto il mondo, simbolo per eccellenza di quel connubio particolare di religiosità e arte che ha impregnato nei secoli la cultura italiana.

La grande esposizione di presepi, accompagnata da un altro simbolo dell'italianità qual è la tradizione culinaria, avrà luogo nel padiglione 11.1

.

.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy