Carte e biglietti d’auguri eco-friendly

5 dicembre 2016
Multifolia Atelier firma un’esclusiva linea di carte da regalo e di biglietti augurali in carta ecologica Favini, azienda con una forte esperienza nello sviluppo di carte ecologiche di alta qualità realizzate con sotto-prodotti agro-industriali e organici.

Multifolia Atelier nasce nel 2014 da un’idea di Rita Girola, con l’obiettivo di coniugare competenze e passioni, come la carta, l’illustrazione e il textile design, per ottenere prodotti esclusivi destinati alla legatoria, al packaging e agli hobby creativi. Favini, grazie a 25 anni di esperienza nel campo delle materie prime alternative, si è rivelato il partner ideale per fornire a Multifolia il supporto adatto per la nuova linea di prodotti natalizi.
Per esaltare al meglio lo spirito e le caratteristiche grafiche delle illustrazioni realizzate per i biglietti di auguri, è stata scelta Shiro Alga Carta, caratterizzata da particelle di alghe visibili in superficie. Questo supporto è un esempio di come sia possibile utilizzare in modo utile e creativo un materiale, le alghe, altrimenti inquinante e dannoso per l’ambiente lagunare e difficile da smaltire.
Per le carte regalo è stata selezionata Crush Mais, per garantire una resa di stampa ottimale e donare al prodotto caratteristiche uniche grazie ai segni delle materie prime da cui prende vita, visibili sulla superficie. Inoltre, in coerenza con l’impegno di Favini a sostegno dell’ambiente, questa carta è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo.
Per esempio, Crush è stata scelta da Multifolia per la realizzazione della carta regalo Misteltoe, caratterizzata dal disegno del classico vischio ridisegnato a mano dell’artista Sara Bezzi. Il fondo materico e leggermente poroso della carta si sposa con un soggetto naturale quale il vischio.
“Abbiamo scelto le carte Favini per la realizzazione della nostra linea di prodotti natalizi per la loro capacità di dare corpo e rendere ‘vive’ le illustrazioni. La matericità di Shiro Alga Carta è affascinante, quando la guardo e la tocco ho la sensazione di avere tra le mani qualcosa di vivo con una personalità tutta sua. La scelta di Crush mi è venuta in modo del tutto spontaneo: credo sia stato il richiamo della natura. Adoro questo supporto perché è una carta abbastanza docile da permettere un confezionamento agevole; al tempo stesso è anche abbastanza tenace da lasciarsi maneggiare senza eccessivi riguardi”, dichiara Rita Girola, direttore creativo di Multifolia.
“Siamo entusiasti che Multifolia abbia confermato la propria predilezione per le carte Favini, scegliendo due dei nostri fiori all’occhiello, come Shiro Alga Carta e Crush, per la realizzazione dei propri prodotti. Inoltre, è un’enorme soddisfazione poter collaborare con aziende che condividono la nostra filosofia green e il nostro impegno nei confronti dell’ambiente, puntando sempre più spesso su supporti nati dal riuso creativo dei materiali”, dichiara Michele Posocco, brand manager di Favini.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy