Bonacina ’86, timbri… e non solo

2 marzo 2012
Realtà milanese affermata nel campo della produzione e distribuzione di timbri e macchinari per il settore timbratura, Bonacina ’86 chiude il 2011 in positivo. Qualità e servizio, le sue armi anticrisi.

Bonacina viene fondata nel 66 da Anna Bonacina e suo marito Ivan Tromby; nata in origine come piccolo negozio di vendita di timbri, negli anni si evolve e nel 1986, diventa Bonacina '86 srl.

La sua attività si divide tra la commercializzazione e la produzione: Bonacina ’86 è produttore di timbri di tutte le tipologie, distributore di prodotti nei settori service ed office e distributore unico per l’Italia della Brother Stampcreator Digistamp SC2000, stampante per la realizzazione di timbri espressi di cui deposita il marchio.

.

Crescere nonostante la crisi
Bonacina non vuol sentir parlare di crisi, e a ragion veduta:

“C’è chi sostiene che il settore della cancelleria sia arrivato a segnare venti punti percentuali in meno ogni anno negli ultimi 3 anni. Per quanto ci riguarda abbiamo risultati assai diversi: sul fronte produttivo abbiamo riconfermato le posizioni dell’anno precedente, sul fronte commerciale abbiamo registrato una crescita del 10 per cento, inferiore alla media pre-crisi, ma certo un risultato più che positivo”.

.

Partner affidabili
Bonacina punta a standard elevati: velocità di risposta, flessibilità di fronte alle richieste dei clienti, una rete di marchi commerciali riconosciuti e riconoscibili, che in un momento di timidezza negli acquisti conta molto.
Per la divisione commerciale Bonacina si affida ai rivenditori regionali e ai grandi gruppi d’acquisto, oltre che a piccoli negozi quali centri copie, cartolerie, service.

.

Degno di nota
- Bonacina ‘86 è stata nel 1973 la prima azienda in Italia e la terza in Europa ad applicare la tecnologia della fotocomposizione e del fotopolimero nella lavorazione dei timbri.
- Nel 1985 Bonacina ’86 brevetta l’inchiostro Poly, certificato “Indelebile” dall’Associazione Bancaria Italiana nel 1987.
- Diversi riconoscimenti attestano la serietà con cui l’azienda opera: Certificazione di gestione qualità ISO 9001:2008 (2009); Premio Milano produttiva della Camera di commercio di Milano (2009); Attestato di qualificazione per l’innovazione tecnologica della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano (1997).

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy