Big Buyer chiude con soddisfazione

30 novembre 2010

Anche in un’annata come questa, caratterizzata dall’incertezza fra tiepida ripresa e crisi stagnante, Big Buyer, l’appuntamento annuale con la cartoleria e i prodotti per l’ufficio organizzato da Edinova, ha registrato un buon successo.
Le 200 aziende espositrici di prodotti per la fornitura di ufficio, cancelleria e cartoleria hanno avuto contatti fattivi con un pubblico particolarmente qualificato: distributori e grandi clienti, una conferma della vitalità della manifestazione. Felice anche la scelta di aprire la mostra in giornate infrasettimanali, voluta per marcare la caratterizzazione professionale dell’evento, che tende a escludere il pubblico dei curiosi, per consentire agli operatori la massima concentrazione sui target di riferimento commerciale, ai quali devono poter dedicare tutte le energie e il tempo necessari.

Ma non basta. Perché la manifestazione è stata capace di trasformarsi con l’evolversi del mercato e delle esigenze di tutti i suoi attori. Così, sono nati diversi progetti che possiamo definire di approfondimento culturale. Perché la conoscenza del mercato, delle sue logiche, delle sue potenzialità e dei suoi mutamenti, è di fatto un’area culturale che non deve e non può sfuggire, agli operatori professionali qualificati che vogliono lavorare pensando anche al futuro, e non solo al presente.

Quattro le aree tematiche, denominate Aree Tendenze, riservate ai prodotti che rientrano nelle categorie più trendy del comparto.

Back-to-School: una selezione di articoli destinati allo sviluppo della creatività e alle nuove collezioni dell’offerta scolastica, un classico del comparto.

Green Style: l’area nata per differenziare l’offerta e rispondere a una crescente richiesta del mercato per acquisti ‘verdi’. Un modo quindi per agevolare i visitatori interessati a individuare nei differenti segmenti, e a seconda dei diversi canali distributivi, i prodotti segnalati per un contenuto eco-friendly.

Affari di Cuore: il meglio dell’offerta rivolta al settore regalo, accessori e biglietti d’auguri San Valentino, festa che rappresenta un’occasione di business non da poco nella distribuzione di settore.

Design Forma & Funzionalità: area dedicata al mondo dell’Ufficio, pensata per dare risalto ai prodotti che coniugano le qualità estetiche quelle funzionali.

EVENTI

Big Buyer è stato anche momento importante di confronto tra operatori. Molto centrati i temi dei tre convegni:

  • Il futuro della risma di carta da qui a 5 anni, organizzato da AIFU, e al quale hanno partecipato come relatori Adriano Alessio (presidente dell’associazione), Alfonso Savi (Mondi Paper), Mario Levratto (Samsung Electronics Italia), Matteo Locatelli (Verbatim), Andrea Davis (Fellowes Europe), Mauro Masiero  (Forest Stewardship Council).
  • GfK Retail and Technology: tutti i numeri del Back-to-school 2010 con la presentazione dei dati relativi alla campagna scuola da poco conclusa.
  • Produttori arredo ufficio e fornituristi ufficio: l’incontro di due mondi che hanno in comune lo stesso cliente, con le testimonianze di Giorgio Dal Fabbro, docente del Politecnico di Milano e coordinatore della Commissione Tecnica di Assufficio, Alberto De Zan, presidente di Assufficio e di Dieffebi, Luca Borroni, Presidente e amministratore delegato di Office Depot Italia, Francesco Villa, direttore generale di Gruppo Buffetti.

Tags: Edinova
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy