Back to Work e Back to School con APP

20 ottobre 2017
Nell’era digitale la carta conserva ancora la sua importanza e il suo prestigio nella nostra vita quotidiana. Asia Pulp & Paper presenta un’ampia scelta per i mondi scuola e ufficio.
La passione per la cartoleria sta diventando un fenomeno di rilevanza mondiale: si aprono negozi nelle grandi città, da Londra a Parigi, da Berlino fino a Milano, e in questi punti vendita gli appassionati possono godere di un’offerta ricca e innovativa. È una passione che conquista il mercato e si alimenta di oggetti iconici, di ricordi d'infanzia, ma anche di novità.

APP ha intercettato e anticipato questa tendenza con la gamma Inspira, una linea di cartoleria premium che deve il suo nome all’ispirazione dei sensi che si declina in ogni piccolo dettaglio. Colorata, ispirata al design anni ’70 o alla street art, o con un’anima “selvaggia” che fa l’occhiolino all’Indonesia, da dove proviene – perché è prodotta a Giava – la linea Inspira ha un design tutto italiano. Creata graficamente nella sede di APP in Italia, a Padova, Inspira presenta un’ampia gamma di sofisticati taccuini, agende personalizzate ed eco-compatibili, quaderni spiralati inconsueti, multi-cromatici block notes e altri prodotti con layout inusuali, fino alla “Inspira Riciclata” che, con la sua grafica minimalista, presenta il colore tipico della carta riciclata e una texture morbida che ci rimanda con l’immaginazione alla giungla indonesiana e altri ambienti esotici.

Insieme alla carta da stampante è ancora frequente in ufficio l’uso di blocchi per prendere appunti e di agende per segnare gli appuntamenti; ed è ricorrente anche l’utilizzo di carta colorata e di cartoncino. Tra le proposte di APP per l’ufficio trova spazio la linea Paperline, una carta colorata premium di altissima qualità. Assicura eccellenti stampe in offest, alta definizione, eccellente nitidezza di stampa di testi e grafica, una uniforma distribuzione dell'inchiostro in ogni lavoro di stampa offset. Paperline è disponibile anche per fotocopie, utilizzo professionale e personale. La carta colorata usomano Paperline è disponibile in 30 tonalità di colori vivaci e brillanti. Le carte “Paperline Color” sono anche ideali per progetti artistici e lavori artigianali.

L’uso di blocchi e agende in ufficio trova in Enlivo l’alleato perfetto. Enlivo è una linea progettata da APP specificamente per la cartoleria a uso ufficio. La collezione ha un’ampia scelta: dai blocchi da disegno, ai taccuini per appunti, fino alla carta uso legale e molto ancora.

Per la realizzazione di progetti di grafica o di depliant, è necessario invece utilizzare carta dotata di una qualità e di una robustezza superiori, consentendo di dare un’immagine di alto livello della propria realizzazione e di rendere il lavoro più resistente nel tempo. Il medesimo concetto può essere applicato alla carta intestata utilizzata dalle aziende per inviare comunicazioni scritte a fornitori, clienti e pubblica amministrazione. L’impiego di carta pregiata ha un ritorno di immagine di alto livello per l’azienda e comunicano un’attenzione e una cura verso i dettagli. In questo contesto si inserisce Extraprint, la gamma di prodotti in carta grafica patinata senza legno di APP, disponibile in diversi formati e grammature da 70 fino a 270 g/m2. Extraprint è un prodotto messo a punto per offrire una combinazione unica di brillantezza, uniformità, opacità e fluidità che lo rendono perfetto per la stampa offset ad alta velocità sia in applicazioni a fogli sia web. Come carta usomano, Extraprint consente un’eccellente riproduzione d’immagini e un bianco extra. La sua struttura ottimizzata migliora la compatibilità con le stampanti di nuova generazione, con risultati di esecuzione eccellenti e una veloce essicazione dell'inchiostro.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy