Back to School 2014/15 secondo SMEMORANDA

30 maggio 2014
Incartweb ha intervistato Anna Trezzi, Product manager del marchio Smemoranda, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15

1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?

Partiamo subito dal pezzo forte, la Smemoranda 16 mesi: quest'anno lo slogan è “Fatti la tua Smemo”, libera la fantasia e personalizza il tuo diario in modo unico e inimitabile. Oltre alle copertine classiche ci sono ben due edizioni speciali: con “The photo I like” puoi inserire in copertina la tua foto, come nella bacheca dei social network, secondo il principio del selfie. Nell’edizione “Just for me” la copertina richiama la lavagna, e funziona proprio così: con la matitina in dotazione, puoi scrivere un messaggio personalizzato tutte le volte che vuoi. E poi, come ogni anno, il trend di Smemoranda è ecologico: la Smemo è l'unico diario a EMISSIONI ZERO!: grazie al sodalizio con Eco-Way e attraverso un impegno concreto a favore dell’ambiente ha creato dal 2005 6 boschi in territori demaniali, nelle province di Pavia e Milano, con quasi 130.000 alberi, per assorbire più di 1000 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno.

.

2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?

Per la cartotecnica dopo il successo dello scorso anno, continua la partnership con il fashion brand Happiness, che “veste” ancora una volta una delle collezioni del nuovo catalogo back to school by Smemoranda. In più abbiamo 2 nuove linee di quaderni che puntano dritto al cuore del nostro target: LACE UP
 che gioca con i lacci delle sneakers e con le loro infinite combinazioni, e WAVE: un effetto ottico in cui 6 bellissime citazioni sembrano subacquee, come messaggi trasportati dalle onde. I quaderni Wave sono anche interattivi: sul retro c'è un QRcode che rimanda al sito Smemoranda.it e permette di ricreare con le proprie citazioni lo stesso gioco visivo.

Sul fronte dei diari 16 mesi torna All black Smemo, con un'edizione 2014/2015 tutta nuova, dentro e fuori: una grafica d’impatto e bellissime foto in bianco e nero dedicate a black ink: tatuaggi, graffiti, caratteri tipografici e tutto quanto ha a che vedere con l’inchiostro nero, il più usato al mondo. La copertina “sporcata” di inchiostro è soft touch con una serigrafia lucida che mette in evidenza titolo e anno. Da non perdere anche la nuova edizione del diario EMERGENCY BY SMEMORANDA, perché nel 2014 l'organizzazione di Gino Strada compie 20 anni. Dalla sua nascita Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, tutti temi che Smemoranda ha condiviso e di cui si è fatta portavoce in questi anni. Un mosaico di valori e di impegno civile che ritroviamo tra le pagine del diario Emergency by Smemoranda, che diventa uno strumento fondamentale per divulgare a tutti la cultura della pace: tra le sue pagine citazioni e inserti che raccontano il lavoro di Emergency in questi primi 20 anni di vita. La copertina è un muro su cui è dipinto il logo dell’associazione: il simbolo di tutte le strutture sanitarie che Emergency ha costruito e continuerà a costruire nel mondo.

.

3) Quale sarà la novità di punta?

La grande novità del 2015 è una nuova agenda by Smemoranda pensata per gli studenti universitari. Si chiama UNI., è un’agenda settimanale lunga 18 mesi ricca di pagine utili: planning dell’anno accademico e planning mensile con lo spazio per annotare le spese (utile soprattutto per gli studenti fuori sede), pagine per gli esami, box dedicati alle materie di studio, memo per il prestito dei libri in biblioteca... insomma il vademecum perfetto per l'uni. Perché anche anche nell'era degli smartphone c'è bisogno di un aiuto di carta per organizzare al meglio l'anno accademico, annotare gli orari delle lezioni e gli impegni della giornata. E poi UNI. ha un formato tascabile per entrare in ogni zaino e borsa, il design è minimal, con copertina in cartoncino naturale ed elastico orizzontale.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy