BACK-TO-SCHOOL

13 luglio 2012
Ad anticipare il ritorno settembrino sui banchi di scuola è, ogni anno, una frenetica e coinvolgente campagna acquisti. Ma non di libri: scolari e studenti si scatenano piuttosto nella ricerca degli accessori più trendy e cool dell’anno scolastico.

Non vi è dubbio che lontano dall’essere superata, la crisi economica  e finanziaria internazionale continua a condizionare lo sviluppo del nostro Paese. Tuttavia, il segmento degli articoli per la scuola conserva una certa dinamicità: non a caso, la stagione del back-to-school 2012 si annuncia, ancora una volta, ricca di interessanti novità e di inattese proposte messe a disposizione dei consumatori finali. In generale, l’atteggiamento di player e produttori appare, come sempre, proattivo: energie e risorse significative vengono infatti destinate allo sviluppo di prodotti che sappiano intercettare i trend del momento e incontrare i mutevoli gusti della domanda.
Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, per il prossimo ritorno sui banchi di scuola? Ebbene, l’attenzione si dispiega quest’anno principalmente verso l’attualità, da un lato, e in direzione dell’inclinazione spiccamente fashion mostrata dalle nuove generazioni di scolari e studenti di tutte le fasce d’età, dall’altro.

L’articolo prosegue sul numero 168 di Incart.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy