Arriva il #DiarioCreativo

12 maggio 2016
F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda che dal 1920 promuove la creatività da 0 a 99 anni, viaggia all’unisono con la rete e propone il #DiarioCreativo, il nuovo blogzine della creatività.

Uno strumento nato per rispondere alle richieste di genitori e insegnanti interessati a trovare sempre nuovi stimoli per lo sviluppo creativo di figli e studenti, ma anche un prezioso punto d’incontro per tutti coloro che cercano idee per dare forma e colore alla fantasia.
Il #DiarioCreativo di F.I.L.A. è un vero e proprio contenitore editoriale ricco di articoli e interviste sul mondo dell’arte: approfondimenti, spunti, idee e video tutorial su come realizzare elaborati sempre originali. Un magazine online che comprende cinque sezioni principali: Premi Nazionali per le Scuole, Concorsi, Eventi, Educazione Creativa, Laboratori Creativi.  Tutte le news presenti nel portale sono inoltre condivisibili e visibili sui canali social più diffusi.
Nella prima sezione sono presentati i concorsi nazionali promossi da F.I.L.A. all’interno delle scuole con indicazioni e spunti su come sviluppare le tavole in linea con le tematiche proposte, ma anche contributi d’importanti nomi dello scenario italiano – online la lettera che Gherardo Colombo (ex magistrato e attualmente attivo nelle scuole per far conoscere i principi della Costituzione italiana e difendere il valore della libertà) ha voluto condividere idealmente con tutti i ragazzi partecipanti al Premio “La Matita delle Idee”.
In “Concorsi”, aggiornamenti sulle iniziative in corso per vincere tanti premi all’insegna della creatività.
La terza sezione è una finestra aperta sui più importanti eventi sostenuti dall’azienda e che vedono come grandi protagoniste la creatività e la formazione, da Giffoni Film Festival, passando per Lucca Comics and Games, Festivaletteratura, La Biennale di Venezia, la Triennale di Milano e tanti altri ancora.
“Educazione Creativa” è la sezione ad hoc per insegnanti e genitori, con video tutorial e “pillole” per riproporre in classe e a casa attività per stimolare le menti con creatività. All’interno di “Laboratori Creativi” una serie di aggiornamenti e foto su laboratori creativi e iniziative onfield, attività che incrociano il divertimento con l’educazione per un mix edutainment di forte impatto.
Le idee racchiuse nel Diario Creativo di F.I.L.A. sono dunque pronte ad essere “sfogliate” per accendere la creatività.
www.diariocreativo.it

Tags: F.I.L.A.
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy