A settembre Macef cambia data

3 aprile 2013
La crisi non ferma la voglia di qualità ed eccellenza nel settore casa e bijoux ed i risultati positivi di Macef gennaio fanno ora da volano per la preparazione della prossima edizione guidata dal neodirettore Cristian Preiata.

A differenza delle precedenti edizioni autunnali, Macef inizierà una settimana dopo rispetto a quanto generalmente previsto dal calendario fieristico, che lasciava al Salone il compito di aprire la stagione dopo la pausa di agosto: le porte di fieramilano si apriranno dunque dal 12 al 15 settembre. Una scelta strategica tesa a valorizzare il posizionamento di Macef  nel panorama delle manifestazioni europee. Lo spostamento della data porta un ulteriore valore aggiunto: la concomitanza (anche se solo per l’ultimo giorno di Macef) con  Mipel, Salone Internazionale della Pelletteria, e Micam, Salone della Calzatura. Un’importante sinergia con il settore dell’accessorio moda e del bijoux di Macef che crea nuove ed interessanti opportunità di business per i buyer in visita.
Come nelle ultime edizioni saranno quattro le macroaree di riferimento di Macef: Tavola&Cucina Arredo&Decorazione Regalo e Bijoux, nelle quali trovano spazio le aree speciali, cresciute nel tempo fino a diventare garanzia di successo e mete irrinunciabili della visita al Salone.  In particolare “Creazioni”, il volto “giovane” di Macef, l’espressione della creatività più fresca e accattivante, le storie di impresa di talenti emergenti che fanno ben sperare per il futuro e poi L’Opera Italiana, con le storie di impresa artigiana “made in Italy” e i loro esiti più fecondi. Gli allestimenti scenografici, l’attenzione riservata a questa sezione così particolare e i prodotti di rara bellezza e qualità contribuiscono a trasformare la visita a Macef in un’emozione per lo sguardo. Macef+,  continua il percorso nel mondo digitale  9.484 operatori registrati di cui 1.475 provenienti dall’estero, e più di 215.000 pagine visualizzate. Sono i numeri, ancora non finali, del successo di Macef+ (www.macefplus.com), la versione web del Salone che  amplifica contatti, relazioni e opportunità. Visti gli ottimi riscontri dell’esordio, Macef+ verrà replicato anche dopo l’edizione autunnale.

Tags: fiera milano
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy