A Milano il festival del gioco

16 giugno 2015
A tre anni dal suo esordio, il Play Days si fa in sei: giochi e animazioni a ingresso libero per tutta la famiglia, in tutta la città.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni alla Fabbrica del Vapore, l’iniziativa organizzata da Assogiocattoli e Pepita Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano e sotto l’egida di ExpoinCittà, si è estesa all’intera città il 30-31 maggio scorsi, diventando così un vero e proprio Festival del Gioco per tutta la famiglia. La grande novità è stata l’inaugurazione dei Play Days con "LA NOTTE BIANCA DEL GIOCO IN SCATOLA" di sabato 30 maggio. L’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio (parco Sempione), dalle 19.30 alla mezzanotte è diventato una ludoteca suggestiva dove ragazzi e genitori si sono sfidati in entusiasmanti tornei all’ultimo dado, di carte e giochi in scatola in un’ampia area allestita e attrezzata con i giochi in scatola più amati: dai grandi classici a giochi inediti.
Si è giocato a Monopoly, Trivial Pursuit, Indovina Chi?, Pixel Photo, Risiko, Incastro, Visual Game, Sibilino Serpente Viscidino, e molti altri giochi.
Domenica 31 maggio, le iniziative si sono spostate in diverse zone della città proponendo laboratori, attività ludiche e di intrattenimento dedicate ai bambini e alle loro famiglie, con giocattoli e materiali offerti dalle aziende associate Assogiocattoli e con l’animazione di Pepita Onlus.
In particolare, in occasione della chiusura della grande mostra AVENGERS: il mito, Wow Spazio Fumetto, ha festeggiato la giornata con giochi a tema nel parco e nel museo per far felici grandi e piccoli appassionati del fantastico mondo dei Supereroi.
Ogni spazio ha organizzato tipologie di gioco adatte a bambini e ragazzi, con particolare attenzione al gioco per tutti in un’ottica di inclusione sociale. Realizzati anche giochi di imitazione, laboratori di modellismo, attività creative e ricreative, in cerchio e in movimento, con partnership di grande richiamo.
La giornata di gioco è stata guidata dagli animatori di Pepita Onlus nelle varie aree gioco/laboratorio attrezzate con giochi e materiali  messi a disposizione dalle aziende associate di Assogiocattoli.
Al termine della giornata sono state premiate le 5 Famiglie più Giocose con l’attestato” FAMIGLIA IN GIOCO - PLAY DAYS 2015” e un buono per un ingresso gratuito a “G! Come giocare”, il salone internazionale del giocattolo.

Tags: "tendence"
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy