Grande successo per Big Buyer

11 novembre 2013
Innovazioni e articoli evergreen, utili suggerimenti per migliorare e un po’ di sano ottimismo. Sono stati gli input di Big Buyer 2013, l'evento dedicato agli operatori del settore Stationery & Office, che si è svolto a Bologna dal 20 al 22 novembre.

Innovazioni e articoli evergreen, progetti che in fase di start up hanno già registrato importanti consensi e pillar irrinunciabili, opportunità e certezze, suggerimenti concreti per migliorare sell in e sell out e un po’ di sano ottimismo. A mixare tutti questi elementi è stata la 18ª edizione di Big Buyer che Edinova ha organizzato dal 20 al 22 novembre a Bologna per offrire agli operatori del settore Cartoleria e Ufficio, tre giorni intensi di business, aggiornamenti professionali, analisi delle più attuali tendenze consumer & trade.

A BolognaFiere, gli Operatori del comparto Cartoleria-Cancelleria-Ufficio hanno avuto la possibilità di approfondire in “real time” i nuovi orientamenti di mercato e di valutare con la massima cura le anteprime assolute delle new entry di prodotto 2014, nate da accurati studi, ben targettizzate e di qualità. Una qualità che riveste un ruolo centralissimo nelle policy di sviluppo dell’intero Parco Espositori di Big Buyer all’insegna dell’eccellenza anche per l’edizione 2013. Prestigiosi Player italiani ed esteri, infatti, hanno scelto la Manifestazione per incontrare la Clientela, stabilire nuovi contatti di business e mettere in vetrina la loro offerta.

.

CLICCA QUI e scopri
le novità più significative
presentate a
BIG BUYER 2013

.

PANORAMA ESPOSITIVO, EVOLUZIONE IN ATTO

A Big Buyer 2013 cresce il numero delle Case Madri straniere presenti in fiera: un risultato di indubbio valore, mai raggiunto in passato, che dimostra la fama ottenuta dal Salone anche oltre confine e conferma l’efficacia delle strategie avviate negli ultimi anni dall’Organizzazione. Le Case Madri identificano la partecipazione a Big Buyer come una validissima opportunità per allargare il loro Parco Clienti e rafforzare il business in Italia e all’estero. Nei tre giorni di Manifestazione, le più alte figure internazionali e i board italiani hanno operato in stretta sinergia e si sono confrontati con la Clientela di riferimento. Certamente la presenza diretta delle Aziende straniere, unitamente all’eccellenza produttiva del made in Italy, ha innalzato il prestigio del Parco Espositori e ha potuto fornire nuovi spunti per un approccio più internazionale al mercato, che nell’era della globalizzazione rappresenta una strategia premiante.

.

DISTRIBUZIONE E NUOVI CANALI

La diffusione su larga scala dell’Information Technology, del Mobile, del Web e le nuove abitudini d’acquisto degli Shopper – dettate anche dall’attuale situazione economica – stanno determinando dei cambiamenti significativi nel mondo della Distribuzione. Cambiamenti dai quali anche il settore Stationery & Office non è immune. Accanto ai canali (Ingrosso, Forniture Ufficio, GDO) che hanno fatto la storia del comparto e che si confermano ancora oggi fondamentali, stanno affermandosi altri canali, format e concept, che rappresentano nuovi sbocchi per il settore.
Edinova lo sa e per questo continua ad allargare il target dei Visitatori di Big Buyer. Anno dopo anno cresce il numero di Compratori delle Grandi Superfici Specializzate in Bricolage ed Elettronica di consumo che
visitano la Manifestazione. Senza dimenticare i professionisti del Travel Retail, dei Garden Center, Bookshop, negozi di Belle Arti, Colorifici e Hobbistica. E quest’anno un’attenzione particolare è stata riservata anche agli Operatori dell’e-commerce.

.

CONVEGNI & FORMAZIONE

Fornire una visione completa dei trend che stanno interessando il comparto Stationery & Office rappresenta un must per Big Buyer che, anno dopo anno, riesce sempre a mettere a punto un calendario convegnistico incentrato su temi di strettissima attualità.

Mercoledì 20 novembre 2013 – h. 14:30
Punto di Vendita: nuova frontiera della Comunicazione

Giovedì 21 novembre 2013 – h. 9:30
AIFU - Nuovi assortimenti per un mercato e un Ufficio in evoluzione

Giovedì 21 novembre 2013 – h. 14:30
Back to School 2013 - La Scuola che verrà

Venerdì 22 novembre 2013 – h. 9:30
Formazione - Psicologi del Cliente

Per ulteriori informazioni: www.bigbuyer.info

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy