28 Magic World, progetti educational per le scuole

23 dicembre 2014
28 Magic World, brand creativo dell’azienda di imballaggi Simba Paper Design, porta nelle scuole la versatilità del cartone con i progetti educational.

Simba Paper Design propone i progetti educational “Il cartone cambia vita”, rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, e “Il cartone tiene banco” destinato agli studenti delle scuole secondarie (primo e secondo grado).
Un’iniziativa che rispecchia la mission d 28 MagicWorld, marchio nato con l’obiettivo di riportare l’attenzione sui valori del passato ritrovando il piacere di emozionarsi di fronte alla riscoperta del lato artistico e creativo di ogni persona attraverso giocattoli e complementi d’arredo moderni e semplice, rigorosamente in cartone. Con questi progetti ludico-­didattici, 28 Magic World si fa portavoce di un nuovo modo di vivere il cartone: elemento semplice, economico ed eco-­‐sostenibile spesso considerato dai più come scarto o materiale povero, in realtà capace di trasformarsi per dare inizio a magiche storie, frutto della fantasia di grandi e piccoli.
28 Magic World metterà a disposizione delle scuole due kit didattici così composti:
• “Il cartone cambia vita” contiene un soggetto a forma di animale in cartone per ciascun bambino delle scuole dell’infanzia e primarie;
• “Il cartone tiene banco” indirizzato alle scuole secondarie, composto da un tavolo realizzato in cartone per ogni classe. Gli alunni, a diversi livelli d’impegno, guidati dagli insegnanti delle materie artistiche, saranno chiamati a dare libero sfogo alla propria fantasia, avvicinandosi al concetto di tutela ambientale. Ai più piccoli sarà richiesto di personalizzare, nella piena libertà  espressiva e creativa, gli animali in cartone messi a disposizione dal progetto. Riscoprendo, così, la passione per le cose semplici, utilizzando la manualità, proprio come una volta, quandosi giocava con acqua e farina e i pomeriggi trascorrevano all’insegna del divertimento più autentico.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy