16 ottobre 2015, Sabbiarelli con ONU a Expo

14 ottobre 2015
Il 16 ottobre 2015, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, Sabbiarelli organizzerà presso il giardino ONU vicino al Padiglione Zero, a Expo 2015, un laboratorio gratuito di sand painting che durerà tutto il giorno e a cui potranno partecipare tutti i bambini presenti all'Esposizione Universale in quella data.

Durante questo laboratorio i bambini si alterneranno nel colorare con la sabbia i disegni che l'illustratore Lorenzo Terranera ha realizzato per lo Spazio ONU del Children Park e che mostrano la "Sfida Fame Zero - Uniti per un mondo sostenibile" in un linguaggio adatto ai bambini e alle bambine.
I disegni, che rappresentano i cinque elementi del tema delle Nazioni Unite e quello dell'empowerment delle donne e la parità di genere, si prefiggono di spiegare ai più piccoli come si può eliminare la fame nel mondo e qual è il loro ruolo. Le immagini, riportate su carta adesiva con le stesse dimensioni degli originali, verranno colorate a più riprese dai bambini presenti. Tutti i disegni sabbiarellati verranno poi uniti per comporre uno striscione kilometrico con il quale idealmente abbracciare la Sfida Fame Zero promossa da ONU.
A tutti i partecipanti al laboratorio verranno dati in omaggio 2.000 Easy Kit ONU realizzati appositamente da Sabbiarelli per sostenere ONU a EXPO.

L'Easy Kit Onu è un kit Sabbiarelli in formato speciale ed edizione limitata, contenente 12 bustine ergonomiche con sabbie colorate, 1 spellicolino, 1 vassoio e i 6 disegni dell'illustratore Lorenzo Terranera, a cui si accompagnano i messaggi con le buone pratiche legate al tema "Sfida Fame Zero - Uniti per un mondo sostenibile":
- Tutti i bambini e le bambine riceveranno e festeggeranno il loro secondo compleanno in salute.
- Tutti i bambini e le bambine pranzeranno e ceneranno ogni giorno dell’anno.
- Tutti i bambini e le bambine si prenderanno cura del pianeta così che ognuno abbia abbastanza cibo ed acqua.
- Tutte le famiglie produrranno nei loro orti più ortaggi per una buona alimentazione.
- Tutti i bambini e le bambine mangeranno il cibo che hanno nel piatto e non butteranno via niente.
- Tutti i bambini e le bambine hanno lo stesso diritto di crescere in salute e felici.

Tags: SABBIARELLI
LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy