G.LOMA

  • VIA VITTORIO EMANUELE B 38
  • 20900 MONZA, MB
  • Tel: 039323369
  • Fax: 039323369

Cartoleria-tipografia storica situata nel cuore di Monza, da più di cent’anni Loma offre ai suoi clienti un servizio impeccabile, fatto di attenta selezione prodotti, capacità di relazione col cliente e grande competenza.

La cartoleria-tipografia Giacomo Loma si trova a Monza in via Vittorio Emanuele; nelle immediate vicinanze passa corso Italia, frequentatissimo da monzesi, abitanti limitrofi e turisti per lo shopping e le passeggiate domenicali. Nella stessa Vittorio Emanuele si trova il Tribunale di Monza, centro giuridico di tutta la provincia di Monza e Brianza, che la cartoleria Loma serve da più di cento anni. Il negozio è ampio, elegante e arioso: le arcate delle vetrine ben si sposano alle colonne dell’interno e ai mobili in legno chiaro, conferendo al locale un senso di raffinatezza che rispecchia la sua storia.
Ci accoglie il sorriso di Alessandra e Camilla, le due sorelle che attualmente gestiscono l’attività: Alessandra, a cui Loma è intestata, ne prese in carico la gestione nel 1990; Camilla raggiunse la sorella pochi mesi dopo, affiancandola nell’attività e condividendone entusiasmo ed esperienza. “Il negozio è completamente rinnovato ma riecheggia sempre l’antica tradizione per voce dei clienti, giovani e meno giovani, che ancora oggi ricordano la cartoleria dove si servivano di pennini e quaderni per la scuola oppure dove acquistavano per conto del Tribunale e delle aziende, alcune scomparse, altre in attività e ancora nostri clienti”.

L’articolo prosegue sul numero 168 di Incart.

LOGO
© Copyright 2017 - Privacy policy